Pantelleria, 31enne arrestato per spaccio dai carabinieri

Pantelleria, 31enne arrestato per spaccio dai carabinieri

09/02/2023 0 Di Redazione

 

I militari dell’Arma dei Carabinieri di Pantelleria, hanno tratto in arresto un 31enne, titolare di un’attività commerciale per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

 

I Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria, diret­ti dal­la Pro­cu­ra del­la Repub­bli­ca pres­so il Tri­bu­na­le di Mar­sa­la, han­no arre­sta­to, per il rea­to di deten­zio­ne ai fini di spac­cio di sostan­ze stu­pe­fa­cen­ti, un iso­la­no clas­se 91, tito­la­re di un’attività commerciale.

Inso­spet­ti­ti da alcu­ni stra­ni movi­men­ti di sog­get­ti che entra­va­no e poi usci­va­no velo­ce­men­te dall’attività com­mer­cia­le, i Cara­bi­nie­ri han­no deci­so di ese­gui­re una per­qui­si­zio­ne. Duran­te l’attività è sta­to rin­ve­nu­to uno pac­co, appe­na con­se­gna­to da un cor­rie­re, che ripor­ta­va come desti­na­ta­rio il nome del 31enne. 

Ad una pri­ma richie­sta da par­te dei mili­ta­ri sul con­te­nu­to del pac­co l’uomo avreb­be dichia­ra­to che lo stes­so fos­se diret­to ad un cugi­no che, da accer­ta­men­ti, è poi risul­ta­to ine­si­sten­te. Aper­to lo sca­to­lo gli ope­ran­ti han­no con­sta­ta­to che all’interno era con­te­nu­ta sostan­za stu­pe­fa­cen­te tipo mari­jua­na per un peso di 100 gram­mi.

Este­sa la per­qui­si­zio­ne anche pres­so il domi­ci­lio del ragaz­zo lo stes­so sareb­be sta­to tro­va­to in pos­ses­so di 3 con­fe­zio­ni ter­mo­sal­da­te con­te­nen­ti sostan­za stu­pe­fa­cen­te tipo mari­jua­na del peso rispet­ti­va­men­te di 50, 2 e 4 gram­mi,  1 invo­lu­cro con­te­nen­te sostan­za stu­pe­fa­cen­te tipo hashish del peso di gram­mi 4 cir­ca e un bilan­ci­no di pre­ci­sio­ne. 

Seque­stra­to lo stu­pe­fa­cen­te i Cara­bi­nie­ri han­no trat­to in arre­sto il 31enne che a segui­to dell’udienza di con­va­li­da è sta­to sot­to­po­sto alla misu­ra dell’obbligo di pre­sen­ta­zio­ne alla Poli­zia Giu­di­zia­ria, come dispo­sto dal GIP del Tri­bu­na­le lilybetano.