A Pantelleria Carnevale si avvicina: fervono i preparativi…

A Pantelleria Carnevale si avvicina: fervono i preparativi…

08/02/2023 0 Di Francesca Marrucci

CARNEVALE SI AVVICINA: FERVONO I PREPARATIVI…

Man­ca­no 9 gior­ni al Car­ne­va­le del­le scuo­le che si ter­rà vener­dì 17 feb­bra­io e man­ca­no 13 gior­ni alla festa del Mar­te­dì Gras­so che si ter­rà il 21 feb­bra­io e i pre­pa­ra­ti­vi fer­vo­no in tut­ta l’isola.
I Cir­co­li, le scuo­le e le asso­cia­zio­ni stan­no pre­pa­ran­do abi­ti, bal­let­ti e car­ri, con zelo ed entusiasmo.
Un esem­pio lo vede­te qui con i papà del­la Scuo­la Mater­na Gio­van­ni XXIII, insie­me al Diret­to­re Giu­sep­pe Pavia, che stan­no pre­pa­ran­do l’i­stal­la­zio­ne del car­ro dei loro bam­bi­ni che, per non rovi­na­re la sor­pre­sa, non vi mostria­mo, anche se è dav­ve­ro un lavo­ro cora­le e fat­to ad arte.
Il pupaz­zo que­st’an­no sarà un’o­pe­ra d’ar­te dei Fra­tel­li Baia­mon­te che lo han­no rega­la­to alla comu­ni­tà pan­te­sca. Ne vede­te una foto e dav­ve­ro è un dispia­ce­re dover­lo poi bru­cia­re nel ritua­le falò propiziatorio.
Rin­gra­zia­mo Gio­van­ni Espo­si­to che ha mes­so a dispo­si­zio­ne i suoi can­tie­ri per poter alle­sti­re alcu­ni car­ri.
Quan­do una comu­ni­tà si muo­ve e si met­te al lavo­ro, le eccel­len­ze non si vedo­no solo dal­l’e­ste­ti­ca, ma soprat­tut­to dal cuo­re e dal­le emozioni.
Vi ter­re­mo aggior­na­ti sui pre­pa­ra­ti­vi in cor­so e intanto…
BRAVI TUTTI!