Pantelleria: preparativi per Carnevale. Fino a lunedì per aderire

Pantelleria: preparativi per Carnevale. Fino a lunedì per aderire

01/02/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 105 volte!

Pantelleria: fervono i preparativi del Carnevale.

C’è ancora tempo fino a lunedì per aderire.

L’Assessore Marrucci: “Soddisfazione per le tante adesioni, ma estendiamo l’invito a partecipare perché l’evento sia il più possibile condiviso”

L’Amministrazione Comu­nale, in occa­sione delle fes­tiv­ità del Carnevale, orga­niz­za quest’anno le cel­e­brazioni del Mart­edì Gras­so in paese in col­lab­o­razione con i Cir­coli, le Asso­ci­azioni pan­tesche, la par­roc­chia, le scuole di bal­lo e l’asilo Gio­van­ni XXIII.

Nonos­tante i tem­pi ristret­ti per il Piano Sicurez­za e le for­mal­ità buro­cratiche, i capi set­tore II e IV si sono pronta­mente atti­vati con l’Assessorato per per­me­t­tere non solo l’evento in paese, ma anche quel­lo orga­niz­za­to dai Cir­coli di Khamma/Tracino.

Il 25 feb­braio prossi­mo, quin­di, com­pat­i­bil­mente con le esi­gen­ze richi­este dal­la legge, ci sarà l’usuale sfi­la­ta in maschera, l’esibizione dei Cir­coli in Piaz­za Cavour, uno spazio bim­bi, bal­li, dj set e ani­mazione.

In questi giorni si sta com­ple­tan­do il pro­gram­ma det­taglia­to dell’iniziativa e anche se in molti han­no già ader­i­to, l’invito dell’Assessore Francesca Mar­ruc­ci è este­so a quan­ti altri volessero parte­ci­pare alla man­i­fes­tazione per ren­der­la il più con­di­visa pos­si­bile.

Gli inter­es­sati potran­no inviare una mail con la loro pro­pos­ta all’indirizzo assessoremarrucci@comunepantelleria.it entro lunedì 3 feb­braio.

È con viva sod­dis­fazione che accogliamo l’entusiasmo del­la parte­ci­pazione dei Cir­coli, delle Asso­ci­azioni, di tan­ti sogget­ti cul­tur­ali e dei sin­goli cit­ta­di­ni che stan­no offren­do aiu­to e servizi, dimostran­do di aver recepi­to il mes­sag­gio di con­di­vi­sione che l’Amministrazione sta cer­can­do di veico­lare,” affer­ma l’Assessore Mar­ruc­ci. “Abbi­amo deciso di coor­dinare noi la man­i­fes­tazione in paese a fronte del­la richi­es­ta dei Cir­coli che quest’anno non ave­vano più una figu­ra orga­niz­za­ti­va e anche se i tem­pi sono molto stret­ti, l’entusiasmo che reg­is­tri­amo tra i pan­teschi nel parte­ci­pare alla rius­ci­ta di ques­ta man­i­fes­tazione è con­ta­gioso.

Abbi­amo anche recepi­to la richi­es­ta dei Cir­coli di Khamma/Tracino che han­no deciso di sfi­lare nel­la Con­tra­da nel­lo stes­so giorno, trovan­do una soluzione adegua­ta riguar­do le pratiche per il Piano Sicurez­za, per il Piano San­i­tario e dan­do un con­trib­u­to per la SIAE.

Presto sarà pub­bli­ca­ta la locan­d­i­na ed il pro­gram­ma det­taglia­to dell’evento e nel­la sper­an­za che il prossi­mo anno si pos­sa sfi­lare tut­ti insieme, atten­di­amo volen­tieri altre ade­sioni per­ché sia vera­mente un even­to con­di­vi­so da tut­ta la cit­tad­i­nan­za.”


Foto di Ilovepantelleria.net Carnevale al Cir­co­lo Ogi­gia