Pantelleria: preparativi per Carnevale. Fino a lunedì per aderire

Pantelleria: preparativi per Carnevale. Fino a lunedì per aderire

01/02/2020 0 Di Redazione

Pantelleria: fervono i preparativi del Carnevale.

C’è ancora tempo fino a lunedì per aderire.

L’Assessore Marrucci: “Soddisfazione per le tante adesioni, ma estendiamo l’invito a partecipare perché l’evento sia il più possibile condiviso”

L’Amministrazione Comu­na­le, in occa­sio­ne del­le festi­vi­tà del Car­ne­va­le, orga­niz­za quest’anno le cele­bra­zio­ni del Mar­te­dì Gras­so in pae­se in col­la­bo­ra­zio­ne con i Cir­co­li, le Asso­cia­zio­ni pan­te­sche, la par­roc­chia, le scuo­le di bal­lo e l’asilo Gio­van­ni XXIII.

Nono­stan­te i tem­pi ristret­ti per il Pia­no Sicu­rez­za e le for­ma­li­tà buro­cra­ti­che, i capi set­to­re II e IV si sono pron­ta­men­te atti­va­ti con l’Assessorato per per­met­te­re non solo l’evento in pae­se, ma anche quel­lo orga­niz­za­to dai Cir­co­li di Khamma/Tracino.

Il 25 feb­bra­io pros­si­mo, quin­di, com­pa­ti­bil­men­te con le esi­gen­ze richie­ste dal­la leg­ge, ci sarà l’usuale sfi­la­ta in masche­ra, l’esibizione dei Cir­co­li in Piaz­za Cavour, uno spa­zio bim­bi, bal­li, dj set e animazione.

In que­sti gior­ni si sta com­ple­tan­do il pro­gram­ma det­ta­glia­to dell’iniziativa e anche se in mol­ti han­no già ade­ri­to, l’invito dell’Assessore Fran­ce­sca Mar­ruc­ci è este­so a quan­ti altri voles­se­ro par­te­ci­pa­re alla mani­fe­sta­zio­ne per ren­der­la il più con­di­vi­sa possibile.

Gli inte­res­sa­ti potran­no invia­re una mail con la loro pro­po­sta all’indirizzo assessoremarrucci@comunepantelleria.it entro lune­dì 3 febbraio.

È con viva sod­di­sfa­zio­ne che acco­glia­mo l’entusiasmo del­la par­te­ci­pa­zio­ne dei Cir­co­li, del­le Asso­cia­zio­ni, di tan­ti sog­get­ti cul­tu­ra­li e dei sin­go­li cit­ta­di­ni che stan­no offren­do aiu­to e ser­vi­zi, dimo­stran­do di aver rece­pi­to il mes­sag­gio di con­di­vi­sio­ne che l’Amministrazione sta cer­can­do di vei­co­la­re,” affer­ma l’Assessore Mar­ruc­ci. “Abbia­mo deci­so di coor­di­na­re noi la mani­fe­sta­zio­ne in pae­se a fron­te del­la richie­sta dei Cir­co­li che quest’anno non ave­va­no più una figu­ra orga­niz­za­ti­va e anche se i tem­pi sono mol­to stret­ti, l’entusiasmo che regi­stria­mo tra i pan­te­schi nel par­te­ci­pa­re alla riu­sci­ta di que­sta mani­fe­sta­zio­ne è contagioso. 

Abbia­mo anche rece­pi­to la richie­sta dei Cir­co­li di Khamma/Tracino che han­no deci­so di sfi­la­re nel­la Con­tra­da nel­lo stes­so gior­no, tro­van­do una solu­zio­ne ade­gua­ta riguar­do le pra­ti­che per il Pia­no Sicu­rez­za, per il Pia­no Sani­ta­rio e dan­do un con­tri­bu­to per la SIAE.

Pre­sto sarà pub­bli­ca­ta la locan­di­na ed il pro­gram­ma det­ta­glia­to dell’evento e nel­la spe­ran­za che il pros­si­mo anno si pos­sa sfi­la­re tut­ti insie­me, atten­dia­mo volen­tie­ri altre ade­sio­ni per­ché sia vera­men­te un even­to con­di­vi­so da tut­ta la cit­ta­di­nan­za.”


Foto di Ilovepantelleria.net Car­ne­va­le al Cir­co­lo Ogigia