Pantelleria: due uomini arrestati trovati con 138 kg di hashish

Pantelleria: due uomini arrestati trovati con 138 kg di hashish

03/10/2022 0 Di Redazione

PANTELLERIA: SI APRONO LE PORTE DEL CARCERE PER I DUE TROVATI CON 138 kg DI HASHISH

I Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria han­no trat­to in arre­sto, in ottem­pe­ran­za ad ordi­ni di car­ce­ra­zio­ne SIEP emes­si dal­la Pro­cu­ra del­la Repub­bli­ca pres­so il Tri­bu­na­le di Mar­sa­la, due sog­get­ti di 42 e 29 anni che devo­no scon­ta­re rispet­ti­va­men­te cir­ca 2 anni e 8 mesi di car­ce­re per il rea­to di deten­zio­ne ai fini di spac­cio di sostan­ze stupefacenti.

Gli odier­ni con­dan­na­ti in via defi­ni­ti­va era­no sta­ti trat­ti in arre­sto in fla­gran­za dai mili­ta­ri del­la Sta­zio­ne di  Pan­tel­le­ria nel dicem­bre del 2021 per deten­zio­ne ai fini di spac­cio di oltre 138 (cen­to­tren­tot­to) kilo­gram­mi di sostan­za stu­pe­fa­cen­te tipo hashish sud­di­vi­si in oltre 1.300 panet­ti pron­ti per esse­re smer­cia­ti al di fuo­ri dell’isola.

 Il valo­re che avreb­be frut­ta­to la ven­di­ta del­lo stu­pe­fa­cen­te sareb­be sta­to supe­rio­re al milio­ne di euro.

L’irruzione, effet­tua­ta all’imbrunire, ha col­to di sor­pre­sa i due che con­se­gna­va­no subi­to nove panet­ti di hashish del peso di 1 kilo­gram­mo cir­ca.

I Cara­bi­nie­ri, all’epoca dei fat­ti, han­no nota­to che ogni panet­to era iden­ti­fi­ca­to con un logo diver­so, intuen­do che potes­se trat­tar­si di un cam­pio­na­rio appar­te­nen­te a un vero e pro­prio cari­co di droga.

Così, dopo alcu­ni accer­ta­men­ti, i 2 inda­ga­ti sono sta­ti con­dot­ti in un’abitazione poco distan­te dove, in un ripo­sti­glio nasco­sti all’interno di trol­ley da viag­gio, i Cara­bi­nie­ri han­no tro­va­to l’enorme quan­ti­tà di hashish: oltre 1.300 panet­ti per­fet­ta­men­te confezionati. 

Al ter­mi­ne del­le for­ma­li­tà di rito sono sta­ti tra­dot­ti pres­so il car­ce­re “Pie­tro Cerul­li” di Trapani.