Anche la  Misericordia di Pantelleria in missione in Polonia a supporto della popolazione Ucraina

Anche la  Misericordia di Pantelleria in missione in Polonia a supporto della popolazione Ucraina

28/03/2022 0 Di Redazione
A segui­to del­la dram­ma­ti­ca situa­zio­ne in Ucrai­na, la Con­fe­de­ra­zio­ne Nazio­na­le del­le Mise­ri­cor­die d’ Ita­lia ha atti­va­to la pro­pria Area Emer­gen­ze Nazio­na­le per poter for­ni­re un sup­por­to alle popo­la­zio­ni inte­res­sa­te anche a segui­to dell’ atti­va­zio­ne da par­te del Dipar­ti­men­to Nazio­na­le di Pro­te­zio­ne Civile.
Per que­sto moti­vo, a segui­to del­le richie­ste per­ve­nu­te alle sin­go­le Con­fra­ter­ni­te loca­li, anche la Con­fra­ter­ni­ta di Pan­tel­le­ria ha rispo­sto invian­do la volon­ta­ria Rober­ta Mono­po­li in missione.
La mis­sio­ne pre­ve­de una tur­na­zio­ne di una set­ti­ma­na in ter­ri­to­rio polac­co, nei pres­si del con­fi­ne con l’ Ucrai­na. Si trat­te­rà di for­ni­re assi­sten­za socio-sani­ta­ria per tra­spor­ta­re i sog­get­ti fra­gi­li dal­la fron­tie­ra ucrai­na fino ai cen­tri di acco­glien­za in ter­ri­to­rio polacco.
Il Neo Gover­na­to­re Sal­va­to­re Modi­ca espri­me gran­de gra­ti­tu­di­ne nei con­fron­ti di Rober­ta per la sua dispo­ni­bi­li­tà nel par­te­ci­pa­re a que­sta mis­sio­ne che sicu­ra­men­te sarà impe­gna­ti­va sot­to tut­ti i pun­ti di vista.
Rober­ta par­ti­rà il 25 mar­zo da Pan­tel­le­ria, rag­giun­ge­rà Roma per un brie­fing ope­ra­ti­vo sul­le pro­ce­du­re e per con­giun­ger­si con gli altri volon­ta­ri che par­te­ci­pe­ran­no alla mis­sio­ne. Il 27 mar­zo par­ti­ran­no alla vol­ta del­la Polonia.
 
Un Gran­de abbrac­cio a Roberta.
 
Il Gover­na­to­re
Sal­va­to­re Modica