LO CURTO (UDC), BENE TAC IN OSPEDALE PANTELLERIA, LAVORO SINERGICO TRA DIREZIONE SANITARIA, AMMINISTRAZIONE E…

Pantelleria: intervista ad Eleonora Lo Curto su contributo partorienti e diritti delle donne
08/03/2021Questo articolo è stato letto 741 volte!
di Francesca Marrucci
Per il contenitore della nostra WebTVRadio, KIBBUTZ, abbiamo intervistato l’On. Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea Regionale Siciliana, che ha inviato una dichiarazione sabato 6 marzo sul contributo alle partorienti per le Isola Minori che così iniziava: “Tutte le donne partorienti che risiedono nelle Isole minori della Sicilia e che a partire dalla trentasettesima settimana di gravidanza devono spostarsi nei punti nascita della terraferma riceveranno un contributo di 5 mila euro alla nascita del figlio. Con un mio emendamento alla legge di stabilità ho fatto innalzare da 3 mila a 5 mila euro la somma da assegnare alle neo mamme delle piccole isole che raggiungono i punti nascita negli principali ospedali siciliani” (leggilo QUI).
Ne è uscita una bella chiacchierata sul Punto Nascita di Pantelleria, ma anche sul ruolo delle donne e sui diritti, in occasione dell’8 marzo.
Con l’occasione, nel finale, presentiamo anche la nuova sigla della trasmissione KIBBUTZ della nostra testata nazionale, che ovviamente coprirà anche quelle locali.
Punto a Capo Online www.paconline.it
Pantelleria Notizie www.pantellerianotizie.it

Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.