Pantelleria: intervista ad Eleonora Lo Curto su contributo partorienti e diritti delle donne

Pantelleria: intervista ad Eleonora Lo Curto su contributo partorienti e diritti delle donne

08/03/2021 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 427 volte!

di Fran­ce­sca Marrucci

Per il con­te­ni­to­re del­la nostra WebT­VRa­dio, KIBBUTZ, abbia­mo inter­vi­sta­to l’On. Eleo­no­ra Lo Cur­to, capo­grup­po Udc all’Assemblea Regio­na­le Sici­lia­na, che ha invia­to una dichia­ra­zio­ne saba­to 6 mar­zo sul con­tri­bu­to alle par­to­rien­ti per le Iso­la Mino­ri che così ini­zia­va: “Tut­te le don­ne par­to­rien­ti che risie­do­no nel­le Iso­le mino­ri del­la Sici­lia e che a par­ti­re dal­la tren­ta­set­te­si­ma set­ti­ma­na di gra­vi­dan­za devo­no spo­star­si nei pun­ti nasci­ta del­la ter­ra­fer­ma rice­ve­ran­no un con­tri­bu­to di 5 mila euro alla nasci­ta del figlio. Con un mio emen­da­men­to alla leg­ge di sta­bi­li­tà ho fat­to innal­za­re da 3 mila a 5 mila euro la som­ma da asse­gna­re alle neo mam­me del­le pic­co­le iso­le che rag­giun­go­no i pun­ti nasci­ta negli prin­ci­pa­li ospe­da­li sici­lia­ni” (leg­gi­lo QUI).

Ne è usci­ta una bel­la chiac­chie­ra­ta sul Pun­to Nasci­ta di Pan­tel­le­ria, ma anche sul ruo­lo del­le don­ne e sui dirit­ti, in occa­sio­ne dell’8 marzo.

Con l’oc­ca­sio­ne, nel fina­le, pre­sen­tia­mo anche la nuo­va sigla del­la tra­smis­sio­ne KIBBUTZ del­la nostra testa­ta nazio­na­le, che ovvia­men­te copri­rà anche quel­le locali.

Pun­to a Capo Onli­ne www.paconline.it

Pan­tel­le­ria Noti­zie www.pantellerianotizie.it