Soddisfazione espressa dalla Scuola e dall’Assessore Mazzonello di Francesca Marrucci Sono stati consegnati il 30…

Iniziati stamattina i lavori per il terminal marittimo a Pantelleria
30/06/2020Questo articolo è stato letto 657 volte!
Iniziati stamattina i lavori di installazione del terminal marittimo a Pantelleria al Molo Toscano
Negli scorsi mesi il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha annunciato che nelle isole minori sarebbero stati installati dei “welcome terminals” per migliorare i servizi dei passeggeri dei traghetti e degli aliscafi, tra queste, ovviamente, anche Pantelleria.
L’installazione pantesca doveva avere luogo ai primi di maggio, ma è stata rimandata a causa dell’emergenza Coronavirus. Stamattina, finita l’emergenza, i lavori sono stati avviati.
La collocazione del terminal è stata prevista nei pressi del molo Toscano dove, a regime, attraccheranno le navi ed è stata decisa di comune accordo tra il Comune, la Capitaneria di Porto e l’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente.
Il modulo che sta per essere installato a Pantelleria è quello più grande, da 80 metri quadri, capace di ospitare una sala d’attesa, un punto informazioni, un posto per le forze dell’ordine, i bagni e sarà energeticamente autosufficiente grazie ad un impianto fotovoltaico installato sulla copertura.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.