Pantelleria: il Presidente Erik Vallini risponde al Partito Democratico

Pantelleria: il Presidente Erik Vallini risponde al Partito Democratico

12/12/2019 0 Di Redazione

Pantelleria: il Presidente Erik Vallini risponde al Partito Democratico in merito alla convocazione del Consiglio Comunale di domani

Gen­ti­le Par­ti­to Democratico,

Non vi sono Con­si­gli Comu­na­li di serie A e di serie B. I Con­si­gli Comu­na­li sono TUTTI impor­tan­ti. Sono la mas­si­ma espres­sio­ne del­la gestio­ne ammi­ni­stra­ti­va di un Comune.

Mi chie­do come mai solo ades­so ci si accor­ga che un Con­si­glio Comu­na­le si svol­ge la mat­ti­na e non in altri ora­ri. Gio­va ricor­da­re che su 26 Con­si­gli Comu­na­li effet­tua­ti da que­sta Ammi­ni­stra­zio­ne, ben 12 si sono svol­ti la mat­ti­na. Stra­no ci si accor­ga solo ades­so dell’orario.

Mi fa pia­ce­re che gli ami­ci del Pd sco­pra­no che esi­ste un Con­si­glio Comu­na­le, per la pre­ci­sio­ne il 27imo, quan­do nei 26 pre­ce­den­ti non mi pare di aver­li MAI visti.

Com­pia­cen­do­mi dell’improvviso inte­res­se, mi cor­re l’obbligo di spe­ci­fi­ca­re due questioni:

  • Come tut­ti ora­mai san­no, attual­men­te non è dispo­ni­bi­le l’aula con­si­lia­re e per­tan­to i Con­si­gli Comu­na­li ven­go­no svol­ti pres­so la Mediateca.
  • In que­sti gior­ni pres­so la Media­te­ca è in cor­so una mani­fe­sta­zio­ne orga­niz­za­ta dal Comi­ta­to dei Vid­dra­ni, che pre­ve­de l’occupazione pome­ri­dia­na del sito. Tale ini­zia­ti­va era sta­ta pro­gram­ma­ta già da diver­so tem­po e la sala è sta­ta attrez­za­ta e addob­ba­ta all’uopo.

Inol­tre, il Con­si­glio Comu­na­le è sta­to con­vo­ca­to per la data del 13 dicem­bre anche per con­sen­ti­re al Sin­da­co di comu­ni­ca­re la revo­ca del­le dele­ghe all’Assessore Del­la Gat­ta e la con­te­stua­le nomi­na del nuo­vo Asses­so­re Mar­ruc­ci nei tem­pi e nei modi pre­vi­sti dal­la legge.

Per quan­to riguar­da la diret­ta strea­ming, invi­to il Par­ti­to Demo­cra­ti­co a visio­na­re (si repe­ri­sce facil­men­te sul sito del Comu­ne) il vigen­te Rego­la­men­to per le ripre­se dei Con­si­gli Comu­na­li, nel qua­le vi sono tut­te le infor­ma­zio­ni e le rego­le per poter effet­tua­re le ripre­se e tra­smet­ter­le, ricor­dan­do che la man­can­za di un’aula con­si­lia­re limi­ta for­te­men­te le atti­vi­tà isti­tu­zio­na­li di tra­smis­sio­ne del­le sedute.

Con­fi­dan­do in un vostro mag­gio­re inte­res­se sul­le atti­vi­tà del Con­si­glio Comu­na­le, spe­ro di ave­re for­ni­to i chia­ri­men­ti richiesti.

 

Il Pre­si­den­te del Con­si­glio Comu­na­le di Pantelleria

Eri­k­Val­li­ni