Marevivo raccoglie i copertoni dal porto di Pantelleria e venerdì incontro sulla Palinuro

Marevivo raccoglie i copertoni dal porto di Pantelleria e venerdì incontro sulla Palinuro

17/07/2019 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 97 volte!

È iniziata stamattina la partecipazione di Marevivo alla Settimana del Turismo Sostenibile di Pantelleria con la raccolta di copertoni dal Porto.

Venerdì incontro con le autorità per parlare di mare e ambiente a bordo della Palinuro

di Francesca Mar­ruc­ci

Sta­mat­ti­na al Por­to di Pan­tel­le­ria è par­ti­to il recu­pero dei cop­er­toni las­ciati in mare da parte dei volon­tari di Mare­vi­vo, una sor­ta di pre-even­to rispet­to a quel­lo che si ter­rà dopodomani sera.

Gra­zie alla col­lab­o­razione del­la Eco­Tyre di Roma che si occu­perà del­la rac­col­ta degli pneu­mati­ci per uno smal­ti­men­to sosteni­bile.

All’even­to, oltre Mare­vi­vo, era pre­sente il Comune con il Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po, la Cap­i­tane­r­ia di Por­to, con il Tenente di Vas­cel­lo Dona­to Sirig­nano, la Pro Loco, Dive X, Green Divers e l’As­so­ci­azione dei pesca­tori locali che han­no dato una mano a recu­per­are gli pneu­mati­ci. Molti i bam­bi­ni accor­si e curiosi.

La parte­ci­pazione di Mare­vi­vo con­tin­uerà con l’even­to di ven­erdì 19 luglio, alle 17.00 a bor­do del­la Nave Scuo­la Pal­in­uro, sul­la quale si ter­rà l’in­con­tro dal tito­lo ‘Insieme per il Mare’. Parteciper­an­no: l’Am­mi­raglio Dona­to Marzano, Coman­dante in Capo del­la Squadra Navale del­la Mari­na Mil­itare, Car­men Di Pen­ta, Diret­tore Gen­erale di Mare­vi­vo, Vin­cen­zo Cam­po, Sin­da­co di Pan­tel­le­ria e Sal­va­tore Gino Gabriele, Pres­i­dente del Par­co Nazionale di Pan­tel­le­ria. 

Sem­pre nel­la mat­ti­na­ta del 19 luglio, dalle 10.00 alle 12.00 a bor­do ci saran­no le attiv­ità didat­tiche con i ragazzi ‘Delfi­ni Guardiani di Pan­tel­le­ria’.

Foto di Dona­to Sirig­nano

Seguici e met­ti un Like:
error