Santangelo (M5S): la Palinuro a Trapani in attesa di salpare per Pantelleria

Santangelo (M5S): la Palinuro a Trapani in attesa di salpare per Pantelleria

16/07/2019 0 Di Redazione

Vincenzo Santangelo (M5S): La nave scuola ‘Palinuro’ della Marina Militare oggi gradita ospite nel porto di Trapani

Ultim’ora: la Palinuro attraccherà a Pantelleria il 18 luglio sera

Il velie­ro in que­sti gior­ni dove­va rag­giun­ge­re il por­to di Pan­tel­le­ria ma, a cau­sa mal­tem­po posti­ci­pe­rà di qual­che gior­no il su arri­vo.  L’ap­pro­do del­la Pali­nu­ro nel molo Woj­ty­la del por­to di Pan­tel­le­ria è il risul­ta­to di un bel lavo­ro di squa­dra, tra l’am­mi­ni­stra­zio­ne M5S, il Mini­ste­ro del­la Dife­sa e il sot­to­scrit­to. In que­sto modo il Comu­ne di Pan­tel­le­ria ha potu­to van­ta­re la pre­sen­za di que­sto velie­ro, in con­co­mi­tan­za del­la set­ti­ma­na del Turi­smo Soste­ni­bi­le dal 14 al 21 luglio p.v. un even­to mol­to impor­tan­te per quest’isola.

A Tra­pa­ni quel­la del­la Pali­nu­ro è una sosta ieri non pre­ven­ti­va­ta, ma che sia­mo riu­sci­ti a pro­gram­ma­re tra la fine di ago­sto e i pri­mi di set­tem­bre. Col­go l’oc­ca­sio­ne per rin­gra­zia­re la dispo­ni­bi­li­tà e la col­la­bo­ra­zio­ne del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne Dife­sa, augu­ran­do­mi che la mia cit­tà, come Pan­tel­le­ria, sap­pia valo­riz­za­re la sosta del­la nave scuo­la, attra­ver­so momen­ti di cul­tu­ra e di attra­zio­ne per il territorio.

Attenzione ULTIM’ORA SULLA PALINURO

Date le con­di­zio­ni meteo l’ar­ri­vo a Pan­tel­le­ria del­la Nave Scuo­la del­la Mari­na Mili­ta­re “Pali­nu­ro” è pre­vi­sto per le ore 20 del 18 Luglio.
Le atti­vi­tà a bor­do, come da pro­gram­ma, orga­niz­za­te da Mare­Vi­vo con i Del­fi­ni Guar­dia­ni si svol­ge­ran­no il gior­no 19.

Il 20 mat­ti­na sarà dedi­ca­to alle visi­te a bor­do per tut­ta la cittadinanza.