Pantelleria, oggi l’evento “L’isola in movimento”

Pantelleria, oggi l’evento “L’isola in movimento”

25/05/2019 0 Di Flavio Silvia

La pro-loco ha in pro­gram­ma per que­sto saba­to 25 mag­gio, un’e­ven­to dal tito­lo “L’i­so­la in movi­men­to” che si ter­rà nel­la tensostruttura.

L’e­ven­to è sta­to orga­niz­za­to in stret­ta col­la­bo­ra­zio­ne con tut­te le asso­cia­zio­ni spor­ti­ve pre­sen­ti nel­l’i­so­la. La mani­fe­sta­zio­ne è sta­ta patro­ci­na­ta dal Comu­ne del­l’I­so­la di Pan­tel­le­ria, in col­la­bo­ra­zio­ne, con la Cro­ce Ros­sa Ita­lia­na comi­ta­to di Pantelleria.

Sarà una gior­na­ta desti­na­ta a tut­ti. Dai più pic­co­li ai più gran­di. Per i più pic­co­li sono sta­te orga­niz­za­te del­le atti­vi­ta ludi­che a cura de “le Fate”.

Diver­se atti­vi­tà si sus­se­gui­ran­no nel cor­so del­la lun­ghis­si­ma gior­na­ta che dove­va ini­zia­re nel­la pri­ma mat­ti­na­ta con l’at­ti­vi­tà orga­niz­za­ta da “Pan­tel­le­ria Out­door” dal tito­lo ABC in cit­tà. A cau­sa di pro­ble­mi con il man­to stra­da­le sci­vo­lo­so, la gara è sta­ta riman­da­ta a fine giugno.

Nel cor­so del­l’in­te­ro pome­rig­gio tut­te le asso­cia­zio­ni del­l’i­so­la daran­no una dimo­stra­zio­ne di ciò che vuol dire e che rap­pre­sen­ta la pro­pria atti­vi­tà sportiva.

Ampio spa­zio ver­rà, inol­tre, dato all’Uf­fi­cio Cir­con­da­ria­le Marit­ti­mo di Pan­tel­le­ria, che darà la pos­si­bi­li­tà a chiun­que ne abbia la voglia, di visi­ta­re la moto­ve­det­ta Clas­se 300, oltre ad del­le dimo­stra­zio­ni a bordo.

Una gior­na­ta dove poter­si met­te­re in gio­co, dove chiun­que potrà appas­sio­nar­si, sco­pri­re e gustar­si quel­lo che è il pac­chet­to del­le atti­vi­tà spor­ti­ve dell’isola.

Insom­ma, una gior­na­ta diver­sa, da pas­sa­re in com­pa­gnia dei vari spor­ti­vi e istrut­to­ri del­l’i­so­la. La gior­na­ta sarà all’in­se­gna del mot­to: “Rea­dy to Pantelleria”.