Pd Pantelleria, avaria al Pietro Novelli: speriamo non crei ulteriori disagi

Pd Pantelleria, avaria al Pietro Novelli: speriamo non crei ulteriori disagi

20/03/2019 0 Di Redazione
Ripren­do il post che ho scrit­to sul Pie­tro Novel­li per denun­cia­re l’a­va­ria al moto­re. Que­sto post ave­va il solo sco­po di evi­ta­re disa­gi alla popo­la­zio­ne e di far sì che il Comu­ne inter­ve­nis­se tempestivamente.
 
In altre occa­sio­ni le pro­ble­ma­ti­che si sareb­be­ro evi­den­zia­te lune­dì e si sareb­be posto rime­dio dopo gior­ni. Ho volu­to dare imme­dia­ta­men­te noti­zia dal­la pagi­na uffi­cia­le del Pd, affin­ché si potes­se agi­re sin da subi­to. Que­sto per avvi­sa­re la popo­la­zio­ne e il Comu­ne, affin­ché si pren­des­se­ro i prov­ve­di­men­ti neces­sa­ri per ave­re il mino­re dan­no pos­si­bi­le da que­sta situazione.
 
Lo sco­po è sta­to rag­giun­to, il comu­ne si è mos­so, la popo­la­zio­ne è sta­ta avvisata!
Rin­gra­zio tut­ti, visto che gli ulti­mi due post han­no rag­giun­to ben 4.000 cittadini! 
Il Pd è sem­pre sul pez­zo, pron­to a segna­la­re dis­ser­vi­zi, a sti­mo­la­re chie­den­do spie­ga­zio­ni uffi­cia­li, a denun­cia­re, quan­do occorre. 
Una buo­na ammi­ni­stra­zio­ne si ha quan­do c’è un’ottima opposizione.
 
In que­sto perio­do avre­mo una sola nave, il Cos­sy­ra che pren­de­rà il posto del Pie­tro Novel­li, aspet­tan­do che la Lam­pe­du­sa fini­sca tut­ti con­trol­li neces­sa­ri per ripren­de­re il ser­vi­zio. Ritor­na sem­pre il pro­ble­ma del­la secon­da nave, pre­vi­sta dal contratto.
 
Ma tor­nan­do al Pie­tro Novel­li, se il dan­no è gra­ve, la nave dovrà anda­re in baci­no per le oppor­tu­ne ripa­ra­zio­ni. Sem­pre in pros­si­mi­tà del­l’e­sta­te, l’i­so­la dovrà affron­ta­re del­le emer­gen­ze. Spe­ria­mo che que­sta situa­zio­ne non crei disa­gio al turi­smo in vista del­la pros­si­ma sta­gio­ne estiva.
 
Ange­lo Fumuso
Segre­ta­rio Cir­co­lo Pd
Pan­tel­le­ria