->
Home » I Cittadini ci scrivono » Una pantesca scrive al Sindaco: che succede con il Canile?
Una pantesca scrive al Sindaco: che succede con il Canile?
20/11/2023
Di
Redazione
Una cittadina pantesca scrive all’Amministrazione Comunale sulla situazione del Canile ospitato nel Mattatoio e ci ha chiesto di dare risalto alla sua lettera, che pubblichiamo
Spettabile signor Sindaco, gentile Amministrazione,
In che modo avete intenzione di garantire l’assistenza agli animali randagi e domestici dell’isola vista l’ordinanza di chiusura dell’ambulatorio veterinario dislocato su vostra disposizione presso il mattatoio comunale e visto che sull’isola non esistono altri ambulatori veterinari?
Vi sarà ovvio che non tutti gli interventi di assistenza veterinaria possono essere prestati a domicilio; inoltre presso l’ambulatorio sono presenti dei macchinari per la diagnostica che in alcuni casi rappresentano un salvavita per gli animali, per non parlare degli interventi chirurgici di routine o di urgenza che sicuramente non possono essere effettuati presso i box del canile o presso le abitazioni dei cittadini.
Inoltre, la chiusura dell’ambulatorio rappresenta una grave interruzione alle azioni di sterilizzazioni dei gatti randagi, con il conseguente aumento dei gatti randagi stessi, a vanificare i continui sforzi.
È vero che le problematiche inerenti il mattatoio sono di vecchia data, per cui ereditate dalla amministrazione precedente, però già dal mese di giugno era stato evidenziato che il mattatoio era l’unica soluzione possibile per il trasferimento dell’ambulatorio. L’obbligo dell’aspetto autorizzativo veniva gestita da chi è responsabile dei lavori presso il canile e da chi è responsabile del mattatoio.
Vi chiedo con urgenza che vengano effettuati le necessarie ed efficaci azioni affinché l’ambulatorio venga rimesso in attività con le dovute autorizzazioni.
Molti cittadini sono giá a disagio senza l’ambulatorio. La cittadinanza si sente sempre più in isolamento.
Porgo distinti saluti,
Amy Burke
Dottoressa in Chiropratica
Salute PNL
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
58 visitatori online