Pantelleria: domani sera serata di beneficenza per L’Albero Azzurro

Pantelleria: domani sera serata di beneficenza per L’Albero Azzurro

05/09/2023 0 Di Redazione

Pantelleria: domani sera serata di beneficenza per acquistare un pulmino per i ragazzi de L’Albero Azzurro

Si ter­rà doma­ni sera, mer­co­le­dì 6 set­tem­bre alle ore 21.00, pres­so il Cir­co­lo Agri­co­lo di Scau­ri, la sera­ta di bene­fi­cen­za per rac­co­glie­re fon­di per l’acquisto di un pul­mi­no per i ragaz­zi ‘spe­cia­li’ dell’Asso­cia­zio­ne L’Albero Azzur­ro di Pan­tel­le­ria.

Si trat­ta di una sera­ta orga­niz­za­ta in modo mol­to infor­ma­le e rapi­do, dati gli impe­gni degli arti­sti, dall’Associazione Pun­to a Capo Onlus da un’idea di Cate­ri­na D’Aietti, Nuc­cia Fari­na, Lucia Bol­di e Fran­ce­sca Mar­ruc­ci.

La sera­ta è solo un pri­mo pic­co­lo pas­so di una serie di appun­ta­men­ti per rac­co­glie­re fon­di uti­li allo sco­po e all’uopo sono in ven­di­ta i bigliet­ti del­la sot­to­scri­zio­ne a pre­mi, la cui estra­zio­ne avver­rà a fine sera­ta, pres­so la Tabac­che­ria di Bor­go Ita­lia, la Bou­ti­que Sot­to­ven­to, da Fir­ma­to Ali­ce di Ali­ce Ber­nar­do e pres­so la Bou­ti­que Casbah di Scauri.

GLI ARTISTI DELLA SERATA

La sera­ta vedrà vari arti­sti pan­te­schi esi­bir­si con le loro per­so­na­li pro­du­zio­ni arti­sti­che per il fine di bene­fi­cen­za: Gian­ni Ber­nar­do, Nuc­cia Fari­na, Cate­ri­na D’Aietti, Gian­ni Bel­vi­si, Eloi­sa Ber­nar­do e Char­lot­te, cioè Sabi­na Espo­si­to. Si esi­bi­rà anche Gia­co­mo Poli­car­do come talen­to­so rumo­ri­sta, in rap­pre­sen­tan­za di tut­ti i ragaz­zi de L’Albero Azzur­ro. Gli stes­si ragaz­zi met­te­ran­no in ven­di­ta le loro cera­mi­che e i pro­dot­ti del­le loro attività.

Una sera­ta cora­le e infor­ma­le, per ini­zia­re un pro­ces­so di sen­si­bi­liz­za­zio­ne e inclu­sio­ne che ha già riscos­so entu­sia­smo e par­te­ci­pa­zio­ne esemplari.

I PREMI

Tan­ti i pre­mi offer­ti da eser­cen­ti e arti­sti pan­te­schi in que­sta gara di soli­da­rie­tà: una tria­de di fac­ce in pie­tra offer­ti dall’artista sici­lia­no ‘Nto­ni, tre cene per due offer­te dai Risto­ran­ti Il Dam­mu­so, Le Cale e La Con­chi­glia, due cera­mi­che da col­le­zio­ne Fir­ma­to Ali­ce, l’Abito Cucu­rum­mà offer­to dal­la Bou­ti­que Sot­to­ven­to, una sciar­pa in lino offer­to dal­la Bou­ti­que Casbah, una pit­tu­ra a olio di Cate­ri­na D’Aietti, un buo­no pizza+bibita del Pani­fi­cio Mar­ro­ne di Scau­ri, una box mista con oli aro­ma­tiz­za­ti offer­ta da Aro­mi del Ven­to, uno sham­poo + masche­ra per due offer­ti da Il Bel­lo del­le Don­ne, un ingres­so alla pisci­na al Resi­den­ce Dam­mu­si sot­to le stel­le, il roman­zo di Lucia Bol­di Cucu­rum­mà, il libro di poe­sia in pan­te­sco di Cate­ri­na D’Aietti, il libro sul­la Stra­ge di Can­na­chi di Nuc­cia Fari­na, il cd di Gian­ni Ber­nar­do con la coper­ti­na dise­gna­ta dal Mae­stro Cos­sy­roDi Ter­ra e di Respi­ro’, la shop­ping bag esclu­si­va fat­ta con le erbe pan­te­sche di Han­nah Erre.

Un appuntamento che mette al centro il cuore dei panteschi e la voglia di aiutare i nostri ragazzi, quindi, non mancate!