Pantelleria: domani primo concerto del Festival Suoni Panteschi all’Hangar

Pantelleria: domani primo concerto del Festival Suoni Panteschi all’Hangar

27/06/2023 0 Di Redazione

CENTENARIO AERONAUTICA MILITARE: IL DISTACCAMENTO AEROPORTUALE DI PANTELLERIA PROSEGUE I FESTEGGIAMENTI CON UN CONCERTO ALL’INTERNO DELL’HANGAR “NERVI”

Il Distac­ca­men­to Aero­por­tua­le di Pan­tel­le­ria con­ti­nua a cele­bra­re il Cen­te­na­rio di fon­da­zio­ne dell’Aeronautica Mili­ta­re orga­niz­zan­do il gior­no mer­co­le­dì 28 giu­gno alle ore 20:00 una spe­cia­le sera­ta di musi­ca clas­si­ca. L’evento si svol­ge­rà all’interno dell’Han­gar Ner­vi, sto­ri­ca strut­tu­ra dal­le insi­te qua­li­tà acu­sti­che, oppor­tu­na­men­te alle­sti­ta per l’evento.

Il con­cer­to “Sue­nos de Tan­go”, orga­niz­za­to con la col­la­bo­ra­zio­ne dell’Associazione Astar­te ed il sup­por­to del Par­co Nazio­na­le iso­la di Pan­tel­le­ria e del Comu­ne, vedrà sul pal­co gli arti­sti Giu­lio Poten­za, Fer­di­nan­do Man­gi­fe­sta e Ludo­vi­ca Fran­co.

L’appuntamento, inse­ri­to tra gli even­ti pro­gram­ma­ti per il Cen­te­na­rio dell’Aeronautica Mili­ta­re, è il pri­mo dei set­te pre­vi­sti dal “Festi­val Suo­ni Pan­te­schi – Cham­ber Festi­val” che si sus­se­gui­ran­no in dif­fe­ren­ti loca­tion nel­la splen­di­da cor­ni­ce dell’isola di Pantelleria.

L’evento gra­tui­to e aper­to a tut­ta la popo­la­zio­ne, darà ai pre­sen­ti anche la pos­si­bi­li­tà di ammi­ra­re la sto­ri­ca strut­tu­ra dell’Hangar Ner­vi e la mostra foto­gra­fi­ca per­ma­nen­te­men­te alle­sti­ta al suo inter­no. Per l’occasione sarà pre­sen­te anche un veli­vo­lo HH-139 dell’Aeronautica Mili­ta­re, eli­cot­te­ro uti­liz­za­to prin­ci­pal­men­te per le ope­ra­zio­ni di ricer­ca e soccorso.