I Love Trekking e il giro dell’Isola di Pantelleria: una giornata di sport e natura

I Love Trekking e il giro dell’Isola di Pantelleria: una giornata di sport e natura

27/03/2023 0 Di Francesca Marrucci

Sono partiti in 12 e hanno completato il giro dell’isola a piedi in 5: un’altra giornata di sport e natura per il gruppo I Love Trekking di Giuliana Serracchioli

di Fran­ce­sca Marrucci

Sono par­ti­ti in 12 e han­no com­ple­ta­to il giro in 5, ma tut­ti han­no com­piu­to un’im­pre­sa ecce­zio­na­le tra i pano­ra­mi moz­za­fia­to del­l’I­so­la di Pan­tel­le­ria: i cam­mi­na­to­ri di I Love Trek­king han­no com­piu­to dome­ni­ca il giro del­l’i­so­la per­cor­ren­do la peri­me­tra­le. Una gior­na­ta cal­da, acca­rez­za­ta da una brez­za tie­pi­da che accom­pa­gna­va i trek­ker che si sono fer­ma­ti in più pun­ti ad immor­ta­la­re i luo­ghi più sug­ge­sti­vi del­la costa e dell’entroterra.

A gui­dar­li, l’i­nos­si­da­bi­le Giu­lia­na Ser­rac­chio­li che, come testi­mo­nia­no gli stes­si ‘com­pa­gni di per­cor­so’, inci­ta­va tut­ti e con il mot­to di “Man­ca tan­to così” ha moti­va­to a non desi­ste­re e ad arri­va­re alla fine dei 41 km e pas­sa. Per un trat­to del per­cor­so, all’al­tez­za di Nikà, i trek­ker sono sta­ti accom­pa­gna­ti anche dal papà di Giu­lia­na in bici­clet­ta, un over 80 gagliar­do, che è sta­to accla­ma­to dal gruppo.

Ad acco­glie­re i 5 ‘fina­li­sti’ a Bor­go Ita­lia, c’è anche sta­ta una sor­pre­sa: Tizia­na e Pao­lo Borin han­no orga­niz­za­to un brin­di­si per festeg­gia­re l’im­pre­sa. Per tut­ti i par­te­ci­pan­ti c’è sta­to un diplo­ma di par­te­ci­pa­zio­ne che insie­me alle imma­gi­ni del­la gior­na­ta, reste­rà inde­le­bi­le nel­la memo­ria del gruppo.

Chi sono i ‘fantastici 12’ che hanno partecipato all’impresa?

Ket­ty D’An­co­na, Gae­ta­no Oro, Adria­na Lica­ri, Anna­ma­ria Capu­to, Eli­sa Augu­lia­ro, Pao­lo Borin, Dona­tel­la Bel­vi­si, Sal­va­to­re Mona­co, Mariel­la Ala­stra e Marian­ge­la Sil­via, Ange­la Tomar­chio, Pep­pe Ingrassia.

I 5 che han­no ter­mi­na­to il giro sono sta­ti: Giu­lia­na, Eli­sa, Mariel­la, Sal­vo e Gae­ta­no.

E ora?

Per dome­ni­ca pros­si­ma è già pron­ta la pro­po­sta di Giu­lia­na: “La pros­si­ma dome­ni­ca ripe­tia­mo un per­cor­so sem­pli­ce: Bosco degli Elfi con pun­ta­ta al Covo dei Bri­gan­ti. Inve­ce fra un meset­to (il tem­po di ripren­der­ci, e pri­ma del­l’ar­ri­vo dei turi­sti che ci fan­no lavo­ra­re) farei la 21 Km del­la gara ECOTRAIL, tan­to ormai ne abbia­mo fat­ti 41, cosa sono 21?

ECCO ALCUNE IMMAGINE DELLA GIORNATA SCATTATE DA GAETANO ORO E DA GIULIANA SERRACCHIOLI: