Pantelleria: I love Trekking lancia il Giro dell’Isola

Pantelleria: I love Trekking lancia il Giro dell’Isola

22/03/2023 0 Di Francesca Marrucci
di Fran­ce­sca Marrucci
 
Si ter­rà dome­ni­ca 26 mar­zo il GIRO DELL’ISOLA a pie­di orga­niz­za­to da Giu­lia­na Ser­rac­chio­li, ani­ma orga­niz­za­tri­ce del Grup­po I Love Trek­king, che ormai con­ta più di 100 membri.
Il grup­po è aper­to non solo a chi è resi­den­te a Pan­tel­le­ria, ma anche a quan­ti, sog­gior­nan­do­vi per perio­di limi­ta­ti, han­no voglia di sco­prir­la cono­scen­do altre per­so­ne con la pas­sio­ne per la Natu­ra e l’e­ser­ci­zio fisi­co all’aperto.
Non tut­ti san­no che esi­ste que­sto nutri­to grup­po di ama­to­ri del trek­king e del­le pas­seg­gia­te sul­l’i­so­la che ogni dome­ni­ca pro­po­ne iti­ne­ra­ri fan­ta­sti­ci alla sco­per­ta degli ango­li più nasco­sti di Pan­tel­le­ria in compagnia.
La par­te­ci­pa­zio­ne è asso­lu­ta­men­te gra­tui­ta e spes­so al dilet­to ven­go­no asso­cia­te impor­tan­ti cam­pa­gne come quel­le a soste­gno del Cani­le Muni­ci­pa­le e del­l’a­mo­re e rispet­to per gli ani­ma­li che sono spes­so sim­pa­ti­ci com­pa­gni di camminata.
La nuo­va pro­po­sta che ha subi­to riscos­so tan­tis­si­mo suc­ces­so è sta­ta que­sta del GIRO DELL’ISOLA.

Questo il programma:

Par­ten­za ore 9.00 dal Bar Tikir­ri­ki (ricor­da­te che nel­la not­te c’è il cam­bio del­l’o­ra), si gira in sen­so ora­rio (quin­di dire­zio­ne Bue Mari­no), e si cam­mi­na sen­za fret­ta per tut­ta la Perimetrale.
Pran­zo al sac­co, ci si fer­ma per mangiare.
 
Si con­si­glia­no:
- Scar­pe ultra comode
- Cal­ze per­fet­ta­men­te ade­ren­ti al pie­de: con­si­glio una misu­ra in meno piut­to­sto che una in più e non cal­ze di cotone. 
- Zai­no con: tan­ta acqua, che non ci sono, come sape­te, pun­ti di risto­ro, frut­ta fre­sca e sec­ca, qual­co­sa di dol­ce e natu­ral­men­te pani­no o altro.
- Un berretto.
- Un sor­ri­so dal­l’i­ni­zio alla fine.
- Vestia­rio “a cipol­la” comodo.
 
È con­sen­ti­to far­si veni­re a pren­de­re in auto se ci si accor­ge di non far­ce­la (ricor­dar­si che Die­tro l’I­so­la i tele­fo­ni non pren­do­no): NON vi pren­de­re­mo in giro!
Sono ben accet­ti i cicli­sti che han­no voglia di venir­ci incon­tro e fare un pez­zo con noi, più sia­mo meglio è.
È VIETATO SBUFFARE E LAMENTARSI DURANTE LA CAMMINATA.
Tem­po pre­vi­sto NON SI SA, ma alla peg­gio, se andia­mo tan­to pia­no, sare­mo all’ar­ri­vo per le 19.00.

Per chi volesse entrare a far parte del gruppo, aperto a tutti:

————————-
Foto di Giu­lia­no Comol­li e Gae­ta­no Oro
————————