Pantelleria: Cineforum LA FORZA DELLE DONNE: buona la prima!

14/02/2023 0 Di Redazione

Ieri prima serata del Cineforum LA FORZA DELLE DONNE al Circolo Trieste

Nono­stan­te il Car­ne­va­le e il tem­po anco­ra rigi­do, c’è sta­ta mol­ta par­te­ci­pa­zio­ne alla pri­ma sera­ta del Cine­fo­rum del Pro­get­to DONNA: UNA STRADA IN SALITA.
Ad intro­dur­re il pro­get­to e il pri­mo film in pro­gram­ma, DUE PARTITE, si sono alter­na­ti l’Assessora Fran­ce­sca Mar­ruc­ci, il Dott. Mas­si­mi­lia­no Cura­to­lo e la D.ssa Flo­rin­da Valen­za.
Dopo la visio­ne del film c’è sta­to un bel dibat­ti­to con gli spet­ta­to­ri sul­la con­di­zio­ne del­la don­na negli anni 60, 2000 e oggi. Que­sto il com­men­to del­l’As­ses­so­ra Fran­ce­sca Mar­ruc­ci: “Un altro inte­res­san­te per­cor­so che con­ci­lia l’impegno socia­le alla tra­di­zio­ne dei Cir­co­li è ini­zia­to. Gra­zie a quan­ti ci han­no cre­du­to insie­me a noi ed in par­ti­co­la­re ai Cir­co­li che si sono mes­si a dispo­si­zio­ne e ai miei com­pa­gni di viag­gio: Mas­si­mi­lia­no Cura­to­lo, Flo­rin­da Valen­za e Ura­nia De Vit­to­ri. Infi­ne gra­zie ad Ange­lo Pari­si che mi fa sem­pre da auti­sta e accom­pa­gna­to­re.
Pros­si­mo appun­ta­men­to gio­ve­dì 16 feb­bra­io alle ore 20.00 al Cir­co­lo Agri­co­lo di Scau­ri con il film IL MATRIMONIO DI ROSA.
Tut­te le pro­ie­zio­ni sono gratuite.