Grande successo per la Befana Pantesca 2023

09/01/2023 0 Di Redazione

IL 7 GENNAIO È ARRIVATA LA BEFANA A PANTELLERIA

TANTE BEFANE BELLISSIME QUELLE CHE HANNO INVASO IL CENTRO DI PANTELLERIA, MOLTE DELLE QUALI IN VESPA E IN APE.

Gran­de festa al cen­tro di Pan­tel­le­ria per l’ar­ri­vo non di una, ma di tan­te Befa­ne, che il 7 gen­na­io han­no ani­ma­to le vie cit­ta­di­ne tra Piaz­za Mes­si­na e Piaz­za Unesco.
La pri­ma Befa­na è arri­va­ta in ape, segui­ta da tan­te Befa­ne e spaz­za­ca­mi­ni in vespa. La coreo­gra­fia che per un po’ ha sosta­to anche a Piaz­za Cavour, ha visto come pro­ta­go­ni­sti i soci del Vespa Club di Pan­tel­le­ria, sem­pre pre­sen­te e ori­gi­na­le nel­le sue usci­te nell’isola.
Con le Befa­ne arri­va­te in vespa e altri volon­ta­ri, DPla­net di Dora Pia Bri­gno­ne con le sue ragaz­ze han­no orga­niz­za­to la Cac­cia al Teso­ro del­la sim­pa­ti­ca vec­chiet­ta, con squa­dre di 6–7 bam­bi­ni di varie età che han­no dovu­to supe­ra­re indo­vi­nel­li e pro­ve di logi­ca per supe­ra­re gli step ed arri­va­re al teso­ro: tan­te cara­mel­le e cioc­co­la­ti­ni per tutti.
A segui­re, spet­ta­co­li e truc­co bim­bi le piaz­zet­te del cen­tro, con una Befa­na tram­po­lie­ra, bol­le di sapo­ne e tan­te risate.
L’As­ses­so­re Fran­ce­sca Mar­ruc­ci, assen­te per malat­tia, ha rin­gra­zia­to dal­le pagi­ne Face­book del Comu­ne tut­ti i pro­ta­go­ni­sti del­l’e­ven­to che ha avu­to mol­to apprez­za­men­to e successo:
Gra­zie a Dora Pia Bri­gno­ne e alle sue ragaz­ze, ai volon­ta­ri di Vigi­li del Fuo­co e Aero­nau­ti­ca, alla Mise­ri­cor­dia, al Vespa Club di Pan­tel­le­ria, sem­pre pre­sen­te e ori­gi­na­le con la sua Befa­na in ape e vespa, al pila­stro Gian­fran­co Misu­ra­ca che garan­ti­sce la sicu­rez­za e la buo­na riu­sci­ta degli even­ti, a tut­ti quel­li che stan­no aiu­tan­do e a tut­ti quel­li che par­te­ci­pa­no, gran­di e piccoli.
Buo­na Befa­na a tutti!
Ecco alcu­ne imma­gi­ni dell’evento: