Pantelleria: concluso il Grest Estivo Mursia. Soddisfatte le organizzatrici

Pantelleria: concluso il Grest Estivo Mursia. Soddisfatte le organizzatrici

13/09/2022 0 Di Redazione

Si por­ta a com­pi­men­to un’estate stre­pi­to­sa, con le espe­rien­ze di un Gre­st, ini­zia­to per gio­co, gra­zie ad una scom­mes­sa, rega­lan­do­ci sod­di­sfa­zio­ni e tan­te emo­zio­ni!Danie­la Espo­si­to e Clau­dia Rea­le, diret­tri­ci, mae­stre, ami­che e com­pa­gne di que­sta ini­zia­ti­va Gre­st, ci han­no cre­du­to fin dall’inizio e sono riu­sci­te in que­ste impre­se gra­zie alla deter­mi­na­zio­ne, ad un’ottima orga­niz­za­zio­ne e alla voglia di con­di­vi­de­re e tra­smet­te­re il valo­re dell’amicizia (e non solo)!

Una cre­sci­ta sia per loro, che per i bam­bi­ni, dal pun­to di vista affet­ti­vo e socia­le, dove i veri pro­ta­go­ni­sti sono sta­te le gio­ie, la socia­liz­za­zio­ne, l’amicizia e la con­di­vi­sio­ne. Con­ten­ti, affa­ti­ca­ti e sod­di­sfat­ti di ave­re por­ta­to a ter­mi­ne que­sta espe­rien­za, per il sus­se­guir­si di momen­ti di gio­co, di stu­dio, di con­di­vi­sio­ne che han­no valo­riz­za­to ogni bam­bi­no dan­do­ne gratificazione.

In un gior­no d’agosto, il Gre­st “L’Airone dei Ven­ti” in col­la­bo­ra­zio­ne con l’Ente Par­co Nazio­na­le di Pan­tel­le­ria e l’Ass. Len­to Vaga­re, ha orga­niz­za­to una gita per visi­ta­re le asi­nel­le di Pan­tel­le­ria in un sen­tie­ro sug­ge­sti­vo con pro­fu­mi e colo­ri pro­ta­go­ni­sti del­la gior­na­ta. Un’incantevole pas­seg­gia­ta per tut­ti dove i bam­bi­ni si sono cimen­ta­ti in doman­de e curio­si­tà, spe­ri­men­tan­do anche il come pren­der­si cura del­le asi­nel­le pan­te­sche. Un gior­no, non solo inte­res­san­te, ma anche d’istruzione per tut­ti i bam­bi­ni (e adulti).

Un par­ti­co­la­re rin­gra­zia­men­to va ai geni­to­ri che con affet­to e fidu­cia ci han­no affi­da­to i loro bam­bi­ni, con­sa­pe­vo­li che per noi è sta­ta la nostra “pri­ma” esperienza.

Rin­gra­zia­mo anche il Patro­ci­nio del Comu­ne di Pan­tel­le­ria che ha cre­du­to in noi, soste­nen­do­ci e valo­riz­zan­do l’attività. Un rin­gra­zia­men­to spe­cia­le va all’A.S.D L’Airone Dei Ven­ti che ci ha dato la pos­si­bi­li­tà di poter svol­ge­re sere­na­men­te que­sto Gre­st 2022 estivo.

Spe­ria­mo di ripe­ter­ci l’anno pros­si­mo per una nuo­va espe­rien­za ric­ca di affet­to, di socia­liz­za­zio­ne e di cre­sci­ta, non solo este­rio­re!