Rubrica del Mare: meteo e arrivo di Nave Vespucci a Pantelleria

Rubrica del Mare: meteo e arrivo di Nave Vespucci a Pantelleria

05/08/2022 0 Di Flavio Silvia

Il 25 agosto sosterà in rada Nave Amerigo Vespucci, della Marina Militare Italiana. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il programma del cerimoniale

TRASCRIZIONE VIDEO:

Buon­gior­no e ben ritro­va­ti dal­la sala ope­ra­ti­va dell’ufficio cir­con­da­ria­le marit­ti­mo di Pan­tel­le­ria, per que­sto nuo­vo appun­ta­men­to con l’informazione marittima.

Per quan­to riguar­da le con­di­zio­ni meteo­ma­ri­ne per que­sto fine set­ti­ma­na pre­ve­dia­mo mare da cal­mo a qua­si cal­mo, ven­ti debo­li intor­no ai 5 e i 10 chi­lo­me­tri ora­ri, cie­lo sere­no e visi­bi­li­tà otti­ma. Con­fer­ma­to lo stes­so anda­men­to per i pri­mi gior­ni del­la pros­si­ma set­ti­ma­na. Atten­zio­ne alle alte tem­pe­ra­tu­re che andran­no ben oltre i 30 gra­di centigradi.

Con l’occasione vi infor­mia­mo che il pros­si­mo 25 ago­sto il velie­ro più famo­so del mon­do, nave Ame­ri­go Vespuc­ci farà una bre­ve sosta nel­le acque del cir­con­da­rio marit­ti­mo di Pan­tel­le­ria anco­ran­do in loca­li­tà Bue Mari­no. La nave scuo­la del­la Mari­na Mili­ta­re, in viag­gio di tra­sfe­ri­men­to da Tra­pa­ni a Mal­ta, arri­ve­rà alle pri­me ore del mat­ti­no sostan­do in rada per cir­ca 6/7 ore per esse­re così ammi­ra­ta sia da ter­ra che da mare. Nei pros­si­mi gior­ni sarà ema­na­to il pro­gram­ma del ceri­mo­nia­le del 25 agosto.

Per qual­sia­si ulte­rio­re infor­ma­zio­ne pote­te con­tat­ta­re la Guar­dia Costie­ra di Pan­tel­le­ria al nume­ro 0923 91365 1 oppu­re con­sul­tan­do il nostro sito www.guardiacostiera.gov.it/pantelleria. Per le emer­gen­ze in mare pote­te sem­pre chia­ma­re il nume­ro blu gra­tui­to 1530 atti­vo 24 ore su 24, rag­giun­gi­bi­le sia da rete fis­sa che da cellulare.

Con que­sto è tut­to per oggi, vi augu­ria­mo una buo­na estate.