Pantelleria: gli ultimi eventi di agosto e i link per quelli di settembre

Pantelleria: gli ultimi eventi di agosto e i link per quelli di settembre

24/08/2021 0 Di Redazione

Pantelleria: eventi dell’ultima settimana di agosto e di settembre per la Stagione Culturale Estiva 2021

Già SOLD OUT il Concerto a Gadir del SERENA GIORDANO QUARTET e intanto i link per prenotare gli eventi fino al 19 settembre.

 

Ter­mi­na­ta la ras­se­gna TRA IL CIELO E LA PIETRA di tea­tro e dan­za a Pun­ta Spa­dil­lo, che ha riscos­so un gran­dis­si­mo suc­ces­so, la Sta­gio­ne Cul­tu­ra­le Esti­va del Comu­ne di Pan­tel­le­ria pro­se­gue que­sta set­ti­ma­na con due con­cer­ti di cui il pri­mo già SOLD OUT: il SERENA GIORDANO QUARTET che gio­ve­dì alle 22.00 nel­la ricer­ca­ta cor­ni­ce di Cala Gadir si esi­bi­rà in un reper­to­rio di sam­ba e bos­sa­no­va, dal­la tra­di­zio­ne bra­si­lia­na ai moderni.

Il quar­tet­to è for­ma­to dal­la voce, Sere­na Gior­da­no, Giu­sep­pe Pipi­to­ne al con­trab­bas­so, Fabri­zio Par­ri­nel­lo alla bat­te­ria e da uno dei più noti talen­ti pan­te­schi, Gian­ni Bel­vi­si al pia­no­for­te che tor­na a Gadir dopo che lo scor­so anno fu costret­to ad annul­la­re il con­cer­to per maltempo.

Se non si è fat­to in tem­po a pre­no­ta­re, comun­que, si può pro­va­re a pre­sen­tar­si ai can­cel­li alle 21.30, ora in cui ver­ran­no comun­que mes­si a dispo­si­zio­ne di chi non ha pre­no­ta­to tut­ti i posti non recla­ma­ti. L’obbligo di Green Pass per­ma­ne per tut­ti i par­te­ci­pan­ti dai 12 anni in su.

Vener­dì 27 ago­sto, in Aula Con­si­lia­re alle 18.30 si ter­rà inve­ce uno degli appun­ta­men­ti dedi­ca­ti allo sport con la Pre­sen­ta­zio­ne dei Cor­si di Gui­da sicu­ra e spor­ti­va in moto. Acces­so libe­ro fino ad esau­ri­men­to posti con Green Pass.

Dome­ni­ca 29 ago­sto alle 22.00 si tor­na alla musi­ca clas­si­ca con l’esibizione di un’altra arti­sta pan­te­sca d’eccezione, Ludo­vi­ca Fran­co che, al pia­no insie­me a Chri­stian Bar­ra­co al vio­lon­cel­lo, ter­rà un con­cer­to nel­la Chie­sa di Scau­ri. Per que­sto even­to sono appe­na sta­te aper­te le pre­no­ta­zio­ni al link: https://billetto.it/e/ludovica-franco-e-christian-barraco-in-concerto-biglietti-560826. Ingres­so dal­le 21.00 con Green Pass. I posti non pre­no­ta­ti saran­no mes­si a dispo­si­zio­ne fino ad esau­ri­men­to dal­le 21.30.

Set­tem­bre vedrà una serie di con­cer­ti e even­ti impor­tan­ti che potran­no esse­re pre­no­ta­bi­li a par­ti­re da una set­ti­ma­na pri­ma del­la data dell’evento sem­pre sul­la piat­ta­for­ma Billetto.it.

Ricor­dia­mo che il GREEN PASS è sem­pre obbli­ga­to­rio per TUTTI gli even­ti, sia all’aperto che al chiuso.

Atten­zio­ne: gli even­ti a par­ti­re da set­tem­bre ini­zie­ran­no alle 21.00, non più alle 22.00.

La pre­sen­ta­zio­ne del libro di Ire­ne Blun­do che si sareb­be dovu­ta tene­re il 12 set­tem­bre è sta­ta inve­ce annul­la­ta a cau­sa di pro­ble­mi per­so­na­li dell’Autrice che non potrà rag­giun­ge­re Pantelleria.

 

Ecco gli eventi di settembre, con i link per prenotare:

Il 3 set­tem­bre alle ore 21.00 a Sibà pres­so il Giar­di­no Pan­te­sco Resi­lea si esi­bi­rà come ormai con­sue­tu­di­ne il COSSYRA JAZZ GROOVE. Link per pre­no­ta­re: https://billetto.it/e/cossyra-jazz-groove-biglietti-557529 (pre­no­ta­zio­ni aper­te dal 27 agosto)

Il 4 set­tem­bre alle ore 21.00 in Piaz­za Cavour sarà di sce­na il rock ita­lia­no con i RADIO RAPTUS IN CONCERTO, un tri­bu­to al can­tau­to­re Liga­bue che farà can­ta­re gli spet­ta­to­ri. Link per pre­no­ta­re: https://billetto.it/e/radio-raptus-tribute-band-di-ligabue-biglietti-557518 (pre­no­ta­zio­ni aper­te dal 28 agosto)

Il 5 set­tem­bre ore 21.00 a Scau­ri cen­tro ci sarà lo spet­ta­co­lo-even­to dell’artista sici­lia­na La Com­ma­re: SORELLE – MIA&LOREDANA, uno spet­ta­co­lo su vita e ope­re di Mia Mar­ti­ni e Lore­da­na Ber­tè con la regia di Mario Incu­di­ne. Link per pre­no­ta­re: https://billetto.it/e/sorelle-mia-loredana-biglietti-557525 (pre­no­ta­zio­ni aper­te dal 29 agosto)

Il 10 set­tem­bre ore 19.00 ci sarà l’ultimo appun­ta­men­to con PAGINE DI PANTELLERIA: la pre­sen­ta­zio­ne del libro ‘La favo­la del­la Juven­tus’ di Ita­lo Cuc­ci. Con­ver­sa­zio­ne con l’Autore e con Fabio Capel­lo in Aula Con­si­lia­re. Ingres­so libe­ro sen­za pre­no­ta­zio­ne fino ad esau­ri­men­to posti.

L’11 set­tem­bre alle 21.00 in Piaz­za Cavour ci sarà il gran­de even­to del mese: FABIO CONCATO IN CONCERTO. Link per pre­no­ta­re: https://billetto.it/e/fabio-concato-in-concerto-biglietti-557516 (pre­no­ta­zio­ni aper­te dal 4 settembre)

Il 18 set­tem­bre ore 21.00 pres­so il cam­po spor­ti­vo dell’Asilo Gan­ci a Kham­ma, sarà la vol­ta del­lo spet­ta­co­lo CANTAUTORI – Viag­gio nel mon­do del­la can­zo­ne d’autore ita­lia­na con Pao­lo Talan­ca e la can­tau­tri­ce Andrea Mirò. Link per pre­no­ta­re: https://billetto.it/e/cantautori-viaggio-nel-mondo-della-canzone-d-autore-italiana-biglietti-557533 (pre­no­ta­zio­ni aper­te dall’11 settembre)

Il 19 set­tem­bre alle ore 21,00 in Piaz­za Cavour ci sarà un appun­ta­men­to spe­cia­le e mol­to atte­so con STEFANO D’ORAZIO E LA SUA PANTELLERIA, un even­to in ricor­do di Ste­fa­no D’Orazio con la pre­sen­ta­zio­ne del libro TSUNAMI a cura del­la moglie, Tizia­na Giar­do­ni, con le testi­mo­nian­ze di chi lo ha cono­sciu­to e di Roby Fac­chi­net­ti. Link per pre­no­ta­re: https://billetto.it/e/stefano-d-orazio-e-la-sua-pantelleria-biglietti-557535 (pre­no­ta­zio­ni aper­te dal 12 settembre)

Gli even­ti di set­tem­bre saran­no poi pre­sen­ta­ti in det­ta­glio nei pros­si­mi giorni.