Pantelleria, arriva il modello per le attività produttive che vogliono ripartire

Pantelleria, arriva il modello per le attività produttive che vogliono ripartire

23/04/2020 0 Di Redazione

Pantelleria, l’Assessore Gutterez informa: “Ecco il modello da compilare per le attività produttive che vogliono ripartire. Attenzione però alla effettiva fattibilità dell’apertura!”

 

Per chi vuo­le ini­zia­re ad ope­ra­re nel­la filie­ra del­la pro­du­zio­ne di beni e ser­vi­zi essen­zia­li come defi­ni­ti dal Gover­no cen­tra­le, è dispo­ni­bi­le un fac­si­mi­le di model­lo da tra­smet­te­re via pec alla pre­fet­tu­ra di Trapani.

Il DPCM del 22 mar­zo 2020 (art. 1 lett D) con­sen­te la pro­se­cu­zio­ne del­le atti­vi­tà che sono fun­zio­na­li ad assi­cu­ra­re la con­ti­nui­tà del­le filie­re del­le atti­vi­tà con­te­nu­te nell’allegato 1 e dei ser­vi­zi di pub­bli­ca uti­li­tà, pre­via comu­ni­ca­zio­ne al Pre­fet­to del­la Pro­vin­cia ove è ubi­ca­ta l’attività pro­dut­ti­va nel­la qua­le sono indi­ca­te spe­ci­fi­ca­ta­men­te le impre­se e le ammi­ni­stra­zio­ni bene­fi­cia­rie dei pro­dot­ti e ser­vi­zi rela­ti­vi alle atti­vi­tà consentite.

 Il Pre­fet­to potrà sospen­de­re le atti­vi­tà qua­lo­ra rite­nes­se che que­ste con­di­zio­ni non sussistano.

Si rac­co­man­da sem­pre di rivol­ger­si al pro­prio con­su­len­te fisca­le e del lavo­ro per valu­ta­re la fat­ti­bi­li­tà del­la even­tua­le ria­per­tu­ra in fun­zio­ne del­le pre­scri­zio­ni obbli­ga­to­rie richie­ste nei luo­ghi di lavo­ro aggra­va­te dal­la nor­ma­ti­va di con­te­ni­men­to del contagio.

Le dit­te che sono inte­res­sa­te a ria­pri­re devo­no com­pi­lar­le il model­lo e tra­smet­ter­lo alla prefettura.

Dopo 3 gior­ni potran­no ini­zia­re a lavorare.

 

L’Assessore alle Poli­ti­che Pro­dut­ti­ve e del Lavoro

Anto­nio Maria Gutterez

 

In allegato il modello di cui sopra: