Pantelleria, arriva il modello per le attività produttive che vogliono ripartire

Pantelleria, arriva il modello per le attività produttive che vogliono ripartire

23/04/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 878 volte!

Pantelleria, l’Assessore Gutterez informa: “Ecco il modello da compilare per le attività produttive che vogliono ripartire. Attenzione però alla effettiva fattibilità dell’apertura!”

 

Per chi vuole iniziare ad oper­are nel­la fil­iera del­la pro­duzione di beni e servizi essen­ziali come defin­i­ti dal Gov­er­no cen­trale, è disponi­bile un fac­sim­i­le di mod­el­lo da trasmet­tere via pec alla prefet­tura di Tra­pani.

Il DPCM del 22 mar­zo 2020 (art. 1 lett D) con­sente la pros­e­cuzione delle attiv­ità che sono fun­zion­ali ad assi­cu­rare la con­ti­nu­ità delle fil­iere delle attiv­ità con­tenute nell’allegato 1 e dei servizi di pub­bli­ca util­ità, pre­via comu­ni­cazione al Prefet­to del­la Provin­cia ove è ubi­ca­ta l’attività pro­dut­ti­va nel­la quale sono indi­cate spec­i­fi­cata­mente le imp­rese e le ammin­is­trazioni ben­e­fi­cia­rie dei prodot­ti e servizi rel­a­tivi alle attiv­ità con­sen­tite.

 Il Prefet­to potrà sospendere le attiv­ità qualo­ra rite­nesse che queste con­dizioni non sus­sis­tano.

Si rac­co­man­da sem­pre di riv­ol­ger­si al pro­prio con­sulente fis­cale e del lavoro per val­utare la fat­tibil­ità del­la even­tuale ria­per­tu­ra in fun­zione delle pre­scrizioni obbli­ga­to­rie richi­este nei luoghi di lavoro aggra­vate dal­la nor­ma­ti­va di con­teni­men­to del con­ta­gio.

Le ditte che sono inter­es­sate a riaprire devono com­pi­lar­le il mod­el­lo e trasmet­ter­lo alla prefet­tura.

Dopo 3 giorni potran­no iniziare a lavo­rare.

 

L’Assessore alle Politiche Pro­dut­tive e del Lavoro

Anto­nio Maria Gut­terez

 

In allegato il modello di cui sopra: