Pantelleria: il Sindaco spiega la questione mercato settimanale (audio)

Pantelleria: il Sindaco spiega la questione mercato settimanale (audio)

27/06/2019 0 Di Redazione

Martedì mattina protesta in piazza a Pantelleria da parte dei commercianti a causa dello spostamento del mercato.

Risponde in un audio il Sindaco Vincenzo Campo.

Favorevoli allo spostamento i cittadini che lo avevano richiesto anche durante la campagna elettorale.

Mar­te­dì mat­ti­na c’è sta­ta a Piaz­za Cavour a Pan­tel­le­ria una mani­fe­sta­zio­ne di pro­te­sta dei pro­prie­ta­ri del­le ban­ca­rel­le del mer­ca­to set­ti­ma­na­le, non con­ten­ti, nono­stan­te l’ac­cor­do fat­to dal loro por­ta­vo­ce con l’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le, del­lo spo­sta­men­to esti­vo in Via del Mercato.

Il Sin­da­co, Vin­cen­zo Cam­po, spie­ga in que­sto audio le ragio­ni del­lo spo­sta­men­to e descri­ve il per­cor­so fat­to fin qui per dare ai com­mer­cian­ti del mer­ca­to meno pro­ble­mi pos­si­bi­li, ma allo stes­so tem­po con la fer­rea volon­tà di rispet­ta­re un impe­gno pre­so in cam­pa­gna elet­to­ra­le con gli elet­to­ri e la cittadinanza.

I com­mer­cian­ti lamen­ta­no che nel­la nuo­va col­lo­ca­zio­ne la fre­quen­ta­zio­ne dei clien­ti sia più scar­sa, ma il Sin­da­co ricor­da come la col­lo­ca­zio­ne in Via del Mer­ca­to sia sta­ta uti­liz­za­ta da sem­pre dai panteschi.

Il post del­l’o­pe­ra­to­re commerciale

Inol­tre, abbia­mo sen­ti­to alcu­ni cit­ta­di­ni a cam­pio­ne e tut­ti si sono pro­nun­cia­ti a favo­re del­lo spo­sta­men­to, rimar­can­do le stes­se lamen­te­le descrit­te dal Pri­mo Cit­ta­di­no che le ave­va rece­pi­te duran­te la cam­pa­gna elet­to­ra­le e nei mesi precedenti. 

Anche su Face­book, in spe­cie dopo un post del Sin­da­co che evi­den­zia­va la pro­te­sta di un ope­ra­to­re del mer­ca­to (qui a lato), i cit­ta­di­ni han­no pre­so una posi­zio­ne net­ta a favo­re del­la deci­sio­ne comu­na­le, auspi­can­do anche, in alcu­ni casi, che fos­se sta­ta attua­ta già nei mesi scorsi.

La nostra testa­ta rima­ne dispo­ni­bi­le ad ospi­ta­re even­tua­li opi­nio­ni e pun­ti di vista dif­fe­ren­ti, ovviamente.