Pantelleria, Carnevale: domani sfilata di Martedì Grasso a Scauri

Pantelleria, Carnevale: domani sfilata di Martedì Grasso a Scauri

12/02/2024 0 Di Francesca Marrucci

Domani si terrà a Scauri la sfilata che conclude il Carnevale pantesco: maschere, spettacolo e ballo per tutti

di Fran­ce­sca Marrucci

Anche que­st’an­no il Car­ne­va­le pan­te­sco si chiu­de in gran­de sti­le con la sfi­la­ta dei Cir­co­li e del­le asso­cia­zio­ni per il Mar­te­dì Gras­so. Come deci­so lo scor­so anno, la sfi­la­ta, dopo il per­cor­so nel capo­luo­go del­lo scor­so anno, si ter­rà que­st’an­no a Scau­ri e il pros­si­mo anno a Kham­ma, per dare rap­pre­sen­tan­za e far par­te­ci­pa­re tut­to il territorio.

Dopo il Car­ne­va­le dei più pic­co­li tenu­to­si vener­dì scor­so (LEGGI QUI E GUARDA LE FOTO), doma­ni, mar­te­dì 13 feb­bra­io alle 14,30 ci sarà l’ap­pun­ta­men­to per tut­ti i par­te­ci­pan­ti e i car­ri ai cam­pet­ti spor­ti­vi di Scau­ri, ai Quat­tro Can­ti, per par­ti­re alle 15.00.

Abbiamo sentito Marco Ruggeri, uno degli organizzatori dell’evento, che ci ha spiegato come si svolgerà la manifestazione:

“Alle 15.00 cir­ca, da lì ci diri­ge­re­mo ver­so la piaz­za gran­de di Scau­ri, dove alle 16.00 ci sarà lo spet­ta­co­lo con l’e­si­bi­zio­ne dei vari bal­let­ti, dei grup­pi, i bal­li di grup­po e il liscio per coin­vol­ge­re i par­te­ci­pan­ti, la pre­mia­zio­ne del­la lot­te­ria i cui bigliet­ti sono in ven­di­ta in que­sti gior­ni, per un pome­rig­gio di alle­gria e per sta­re tut­ti insieme.”

Si mangerà anche?

“Cer­to! Duran­te il pome­rig­gio saran­no distri­bui­ti anche pani­ni con la sal­sic­cia e del­le chiac­chie­re che saran­no distri­bui­ti in giro dai volon­ta­ri con dei vassoi.”

Insom­ma, un’ot­ti­ma occa­sio­ne per festeg­gia­re tut­ti insie­me la fine del Car­ne­va­le. Il nostro gior­na­le segui­rà i festeg­gia­men­ti, come di con­sue­to e ve ne for­ni­rà cronaca.