Ci scrive Aldo Sciacca, Dirigente della Guardia Agroforestale siciliana, che chiede ai deputati provinciali di Trapani cosa intendano fare per il territorio con i soldi assegnati dalla Regione
Pregasi Codesta Spett.le Redazione voler divulgare il suddetto comunicato stampa nella maniera più efficace possibile:
Gentilissimi Deputati della provincia di Trapani, è abbastanza noto a tutti i cittadini siciliani che il Governo Schifani tra le tante iniziative poste in cantiere ha stabilito di assegnare per ogni Deputato eletto all’ Assemblea Regionale Siciliana la somma di Euro 250.000 (Duecentocinquantamila) da investire nel proprio territorio di appartenenza per varie iniziative quali: solidarietà, mostre, sagre, convegni ecc… Iniziative atte a valorizzare il territorio.
Ma non sembra tuttora che gli Onorevoli eletti nella provincia di Trapani abbiano espresso pubblicamente come investire la sopracitata cifra a loro assegnata, tra l’altro tengo a precisare che sono soldi pubblici e che appartengono a tutti i siciliani.
Pertanto con questa lettera aperta, voglio chiedere ai Deputati: Stefano Pellegrino, Nicola Catania e Dario Safina quali sono le vostre intenzioni e quali saranno le vostre iniziative per valorizzare il nostro territorio e precisamente tutta la provincia di Trapani, come pensate di investire questa somma che vi è stata assegnata.
Ritengo che sia legittima questa domanda in quando non solo lo scrivente ha il diritto di saperlo ma ritengo che la vostra volontà deve essere resa pubblica in maniera trasparente e cristallina a tutti gli abitanti della provincia di Trapani.
Rimanendo in attesa di una dichiarazione pubblica dei sopracitati Deputati, confido che i soldi a voi assegnati vengano spesi con iniziative che servano a migliorare e pubblicizzare al meglio il nostro territorio.
Aldo Sciacca
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.