PANTELLERIA: ARRESTATO DUE VOLTE IN VENTI GIORNI PER DROGA

PANTELLERIA: ARRESTATO DUE VOLTE IN VENTI GIORNI PER DROGA

27/02/2023 0 Di Redazione

PANTELLERIA: ARRESTATO DUE VOLTE IN VENTI GIORNI PER DROGA 

I Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria, diret­ti dal­la Pro­cu­ra del­la Repub­bli­ca pres­so il Tri­bu­na­le di Mar­sa­la, han­no arre­sta­to, per il rea­to di deten­zio­ne ai fini di spac­cio di sostan­ze stu­pe­fa­cen­ti, un gio­va­ne iso­la­no clas­se ’93 gra­va­to da pre­ce­den­ti di polizia.

Il 29enne, arre­sta­to dai mili­ta­ri dell’Arma già lo scor­so 6 feb­bra­io al por­to men­tre scen­de­va dal­la nave pro­ve­nien­te da Tra­pa­ni con cir­ca 200 gr. di hashish nasco­sta nel­lo zai­no, era sta­to sot­to­po­sto, dal GIP del Tri­bu­na­le di Mar­sa­la, all’obbligo di pre­sen­ta­zio­ne alla P.G. e al divie­to di usci­re da casa nel­le ore not­tur­ne con con­te­stua­le richie­sta di sospen­sio­ne del­la per­ce­zio­ne del red­di­to di cittadinanza.

Duran­te un ser­vi­zio not­tur­no i Cara­bi­nie­ri, dopo aver veri­fi­ca­to la pre­sen­za del sog­get­to in casa, han­no dato ese­cu­zio­ne ad un man­da­to di per­qui­si­zio­ne domi­ci­lia­re del­la Pro­cu­ra di Mar­sa­la. All’esito dell’attività sono sta­ti rin­ve­nu­ti, ben occul­ta­ti all’interno di mobi­li del­la came­ra da let­to, alcu­ni pez­zi di sostan­za stu­pe­fa­cen­te tipo hashish per un peso com­ples­si­vo di cir­ca 100 gram­mi, oltre a un bilan­ci­no di pre­ci­sio­ne e mate­ria­le per il con­fe­zio­na­men­to. Quan­to rin­ve­nu­to veni­va posto sot­to seque­stro dagli ope­ran­ti men­tre l’uomo trat­to in arre­sto per spac­cio. L’arresto veni­va con­va­li­da­to dal Tri­bu­na­le di Mar­sla che dispo­ne­va per il gio­va­ne la misu­ra degli arre­sti domiciliari.