Aeronautica Pantelleria: avvicendamento tra i Comandanti Deastis e Linzalone. Videoservizio

Aeronautica Pantelleria: avvicendamento tra i Comandanti Deastis e Linzalone. Videoservizio

21/10/2021 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 973 volte!

Avvicendamento al Distaccamento dell’Aeronautica: il Comandante Francesco Deastis lascia il comando al Colonnello Franco Linzalone.

Una cerimonia piena di commozione che potrete rivivere con il nostro videoservizio e con le foto che trovate qui di seguito

di Fran­ce­sca Marrucci

Si è tenu­ta oggi, 21 otto­bre 2021, la ceri­mo­nia di avvi­cen­da­men­to al Coman­do del Distac­ca­men­to Aero­por­tua­le di Pantelleria.

Il Tenen­te Colon­nel­lo Fran­ce­sco Dea­stis, che ha man­te­nu­to l’in­ca­ri­co sul­l’i­so­la per 3 anni, uno in più del­la con­sue­tu­di­ne a cau­sa del­l’e­mer­gen­za Covid, si è con­ge­da­to con un com­mo­ven­te discor­so rivol­to al suo per­so­na­le, alle auto­ri­tà inter­ve­nu­te e alla moglie Gio­van­na Quagliato.

Ha poi pas­sa­to il testi­mo­ne al nuo­vo Coman­dan­te, il Colon­nel­lo Fran­co Lin­za­lo­ne, che nel suo discor­so ha loda­to l’o­pe­ra­to del suo pre­de­ces­so­re e ha auspi­ca­to con­ti­nui­tà nel­la col­la­bo­ra­zio­ne con le real­tà iso­la­ne e ha ricor­da­to che la pri­ma vol­ta che è sta­to a Pan­tel­le­ria risa­le a 30 anni fa, quan­do la visi­tò da allievo.

Paro­le di enco­mio per i due coman­dan­ti sono venu­te dal Colon­nel­lo Moris Ghia­do­ni, che ha ricor­da­to le dif­fi­col­tà incon­tra­te in que­sto perio­do di Covid e come le For­ze Arma­te si sia­no mes­se al ser­vi­zio del­la cit­ta­di­nan­za con abnegazione.

Pre­sen­ti le Auto­ri­tà Mili­ta­ri e Civi­li del­l’i­so­la, il Vice­sin­da­co Mau­ri­zio Cal­do che ha garan­ti­to la pre­sen­za del Gon­fa­lo­ne comu­na­le, ma anche le asso­cia­zio­ni come il Rota­ry e l’As­so­cia­zio­ne Ami­ci dell’Areonautica.

VIDEOSERVIZIO SULL’EVENTO:

 

FOTO: