Pantelleria, il Sindaco smentisce ancora le notizie che i media stanno diffondendo sui contagi

Pantelleria, il Sindaco smentisce ancora le notizie che i media stanno diffondendo sui contagi

03/08/2021 0 Di Redazione

Pantelleria, il Sindaco smentisce ancora una volta le notizie allarmanti che i media stanno diffondendo sui contagi nell’isola: Diffido dunque gli organi di comunicazione dal persistere a dare dati non aggiornati e non reali sulla situazione Covid sull’isola”

Anco­ra una vol­ta il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po, deve inter­ve­ni­re per smen­ti­re le voci allar­mi­sti­che che diver­si media stan­no dif­fon­den­do sul­la peri­co­lo­si­tà dell’isola riguar­do ai con­ta­gi Covid.

Leg­gia­mo di foco­lai incon­trol­la­ti, di cen­ti­na­ia di posi­ti­vi, di varian­te del­ta, di peri­co­lo, addi­rit­tu­ra con­ti­nua ad esse­re cita­ta la festa tra ado­le­scen­ti che pre­su­mi­bil­men­te più di tre set­ti­ma­ne fa, ha dato il via alla situa­zio­ne attua­le come fos­se avve­nu­ta ieri,” affer­ma il Pri­mo Cit­ta­di­no e continua:

Nien­te di più fuor­vian­te e fal­so. Pan­tel­le­ria attual­men­te ha 67 posi­ti­vi, di cui tre ospe­da­liz­za­ti, e 36 gua­ri­ti. Tut­ti i sog­get­ti che sono venu­ti a con­tat­to con i posi­ti­vi sono per lo più abi­tan­ti dell’isola e, in mag­gio­ran­za, non vac­ci­na­ti e sono sta­ti iso­la­ti e sono sot­to con­trol­lo. Non esi­ste alcun nuo­vo foco­la­io né alcun peri­co­lo per i turi­sti che visi­ta­no l’isola e seguo­no le nor­me e le pre­scri­zio­ni sani­ta­rie in vigo­re in tut­ta Ita­lia. Asso­lu­ta­men­te fal­sa la noti­zia che trat­ta­si di varian­te Del­ta, in quan­to anco­ra non esi­sto­no dati uffi­cia­li del­l’A­sp di Tra­pa­ni che stan­no sequen­zian­do il virus.

Con­ti­nua­re a rici­cla­re una noti­zia vec­chia di tre set­ti­ma­ne, pre­sen­tan­do l’isola come un luo­go peri­co­lo­so sta por­tan­do dan­ni enor­mi all’immagine di Pan­tel­le­ria e all’economia turi­sti­ca loca­le. Sareb­be oppor­tu­no che chi pub­bli­ca noti­zie e effet­tua ser­vi­zi sul­la situa­zio­ne, ascol­tas­se le fon­ti diret­ta­men­te inte­res­sa­te, sen­za fare dei ‘copia-incol­la’ che non solo non dan­no noti­zie rea­li, ma crea­no dan­ni immen­si per un luo­go la cui eco­no­mia si basa qua­si esclu­si­va­men­te sul turismo. 

Chia­ro che l’al­ler­ta deve esse­re sem­pre al mas­si­mo e la respon­sa­bi­li­tà di ognu­no di noi neces­sa­ria per evi­ta­re ulte­rio­ri casi. Evi­ta­re assem­bra­men­ti e uti­liz­za­re la masche­ri­na quan­do ci tro­via­mo a non poter rispet­ta­re la distan­za inter­per­so­na­le, devo­no esse­re le basi per vive­re in mas­si­ma sicu­rez­za la quotidianità. 

Dif­fi­do dun­que gli orga­ni di comu­ni­ca­zio­ne dal per­si­ste­re a dare dati non aggior­na­ti e non rea­li sul­la situa­zio­ne Covid sull’isola.”

 

Pan­tel­le­ria, 3 ago­sto 2021