Pantelleria: continuano gli incontri sulla situazione della DAT

Pantelleria: continuano gli incontri sulla situazione della DAT

11/12/2018 0 Di Francesca Marrucci

L’Amministrazione Comunale continua ad incontrare la cittadinanza di Pantelleria per discutere e spiegare la situazione dei disservizi aerei causati dalla compagnia aerea DAT.

di Fran­ce­sca Marrucci

Come pro­mes­so che duran­te la mani­fe­sta­zio­ne di dome­ni­ca scor­sa dal Pri­mo Cit­ta­di­no, Vin­cen­zo Cam­po, oggi alle ore 16 pres­so la Media­te­ca, si ter­rà un incon­tro di appro­fon­di­men­to tec­ni­co-ammi­ni­stra­ti­vo sul­la vicen­da DAT e dis­ser­vi­zi vari.

Il tavo­lo di con­fron­to sarà aper­to a tut­ta la cit­ta­di­nan­za pan­te­sca e l’i­dea è quel­la di coin­vol­ge­re la cit­ta­di­nan­za nel­le deci­sio­ni e nel per­cor­so da intra­pren­de­re per ripor­ta­re il ser­vi­zio del col­le­ga­men­to aereo a livel­li accettabili. 

Lo stes­so Sin­da­co ha rin­gra­zia­to pub­bli­ca­men­te la popo­la­zio­ne per la par­te­ci­pa­zio­ne dimo­stra­ta all’i­ni­zia­ti­va di dome­ni­ca: “A pochi gior­ni dal­la mani­fe­sta­zio­ne paci­fi­ca pres­so l’ae­ro­por­to, rin­gra­zio anco­ra una vol­ta tut­ti i miei con­cit­ta­di­ni, per­chè han­no dimo­stra­to che que­sta è un’i­so­la con un cuo­re e con la voglia di rie­mer­ge­re.
Il pros­si­mo 18 Dicem­bre alle ore 11 pres­so il nostro Comu­ne, si ter­rà il tavo­lo con DAT, ENAC, GAP e l’As­ses­so­re Fal­co­ne del­la Regio­ne Sici­lia­na.  
Gra­zie Pan­tel­le­ria!

L’in­ten­zio­ne di Cam­po e del­la sua ammi­ni­stra­zio­ne è di non mol­la­re un cen­ti­me­tro in que­sta bat­ta­glia fon­da­men­ta­le per l’i­so­la: “Qua­lo­ra Regio­ne ed Enac (pri­mi respon­sa­bi­li) il 18 dicem­bre non daran­no rispo­ste esau­rien­ti, andre­mo oltre.

E, a quan­to sem­bra, i Pan­te­schi sono d’ac­cor­do con lui, alme­no nel­la maggioranza. 

Ovvia­men­te, la nostra testa­ta segui­rà l’in­con­tro di oggi pome­rig­gio per i let­to­ri con il cor­ri­spon­den­te Fla­vio Sil­via e ne darà con­to nel­le pros­si­me ore.

         

LEGGI ANCHE: PANTELLERIA E LAMPEDUSA ALZANO LA VOCE SULLA QUESTIONE DAT

Pan­tel­le­ria: sta­se­ra riu­nio­ne urgen­te con la cit­ta­di­nan­za per la situazione voli DAT

PANTELLERIA PRONTA ALL’AZIONE. DOMENICA MANIFESTAZIONE ALL’AEROPORTO

Pan­tel­le­ria: il Pd con­tra­rio alla mani­fe­sta­zio­ne di domenica