“Di terra e di respiro”, l’ultimo lavoro di Gianni Bernardo. Un Cd che tutti i…
La Pantelleria di Gianni Bernardo in vendita anche ad Aprilia e Nettuno
06/11/2019La Pantelleria di Gianni Bernardo magistralmente descritta nel cd ‘Di terra e di respiro’ ora in vendita anche ad Aprila e Nettuno e non solo per i panteschi!
Dopo Pantelleria esce anche ad Aprilia e Nettuno, dove si concentra una numerosa comunità di panteschi, il nuovo disco di Gianni Bernardo, “Di terra e di respiro”.
Un album ispirato a Pantelleria che ha avuto consensi significativi e che ha premiato un anno di lavoro condotto insieme a Letizia Stuppa e Gaspare Federico.
Un progetto discografico nato molti anni fa e che oggi finalmente si è concretizzato.
“Di terra e di respiro” continua il percorso del precedente album “C’è un’isola in mezzo al mare” (scaricabile dal sito www.giannibernardo.it), ma con una “narrazione musicale” che porta direttamente alla tradizione mediterranea intrisa di suoni arabi.
Alla base di tutto c’è stata la volontà di realizzare un disco di assoluto standard musicale che avesse significato e valore culturale legati al territorio con precipuo riferimento al patrimonio linguistico-dialettale di Pantelleria, ma che – al contempo – contenesse, soprattutto nei suoni, quel carattere che lo rendesse attuale e contemporaneo.
Un disco che potesse essere apprezzato anche fuori dall’Isola e che in alcuni contesti potesse contribuire ad “esportare” un aspetto quasi inedito della cultura pantesca.
In vendita presso Mondadori Bookstore.
Ad Aprilia in Via dei Lauri, 132.
A Nettuno in Via Romana, 64.
A Pantelleria presso Cartolibreria Maccotta, Edicola Egle, Libreria Valenza.
Informazioni: 347.8561181
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.