Miglioria della viabilità nelle aree Parco di Pantelleria: sopralluoghi dei tecnici per pianificare l’avvio dei…
Monitoraggio Interventi PNRR nelle scuole anche a Pantelleria
05/07/2024Monitoraggio Interventi PNRR nelle scuole a Titolarità del Ministero dell’Istruzione e del Merito sulla Provincia di Trapani e a Pantelleria
Il 2 luglio mattina presso la Prefettura di Trapani e in videoconferenza si è tenuto un incontro della locale Cabina di Regiaper verificare lo stato di avanzamento dei progetti PNRR della Provincia di Trapani riguardanti l’edilizia scolastica, gli ambienti innovativi e gli strumenti per la didattica digitale, a titolarità del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Alla riunione convocata dal Prefetto, Daniela LUPO e coordinata dal Vice Prefetto Vicario Laura PERGOLIZZI, hanno partecipato il rappresentante della Regione Siciliana, il rappresentante dell’Amministrazione del Libero Consorzio Comunale di Trapani, il rappresentante della Ragioneria Generale dello Stato, il referente dell’Ufficio Scolastico Regionale e i delegati dei Sindaci dei Comuni interessati.
Nel corso dell’incontro i delegati dei Comuni interessati, hanno relazionato sullo stato di avanzamento degli investimenti e sulle criticità emerse in corso d’opera che saranno rappresentate al Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Su questo territorio i progetti finanziati con risorse PNRR a titolarità del Ministero dell’Istruzione e del Merito ammontano a euro 37.955.854,59 per un totale di 29 progetti. I comuni interessati sono: Alcamo, Calatafimi – Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Erice, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Pantelleria, Partanna, Salemi, San Vito Lo Capo, Trapani.
L’incontro fa seguito alla cabina di coordinamento del 18 giugno scorso in cui sono stati monitorati i progetti di rigenerazione urbana per un totale complessivo di euro 45.656.200,53.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.