Elezioni, Inaugurato anche il comitato elettorale del Sindaco Campo

13/05/2023 0 Di Flavio Silvia

Inaugurato anche il Comitato Elettorale di Vincenzo Campo che cita Vasco Rossi. Spazio per tutti i candidati e partecipazione

di Fla­vio Silvia

Inau­gu­ra­to anche il comi­ta­to elet­to­ra­le del sin­da­co uscen­te Vin­cen­zo Cam­po. Pochi gior­ni fa, mar­te­dì 9 mag­gio, è sta­ta inau­gu­ra­ta anche la sede del­la lista “Pan­tel­le­ria 2050” che sostie­ne la can­di­da­tu­ra del sin­da­co uscen­te Vin­cen­zo Cam­po in Via Cata­nia, 3, a Pan­tel­le­ria centro.

Per il sin­da­co uscen­te un’in­con­tro inau­gu­ra­le abba­stan­za lun­go a dif­fe­ren­za degli altri can­di­da­ti sin­da­ci, che è dura­to cir­ca un’o­ra e mez­za. Duran­te l’in­con­tro sono sta­ti pre­sen­ta­ti tut­ti i can­di­da­ti a con­si­glie­ri comu­na­li del­la lista e gli asses­so­ri designati.

La pre­sen­za cit­ta­di­na è sta­ta così come in tut­ti i comi­ta­ti elet­to­ra­li note­vo­le, nel caso di Cam­po, anche costan­te. Duran­te l’in­con­tro han­no pre­so la paro­la tut­ti i can­di­da­ti al con­si­glio comu­na­le e l’As­se­so­re desi­gna­to Mau­ri­zio Cal­do. A con­clu­sio­ne del­l’in­con­tro è sta­ta let­ta da Cam­po una let­te­ra anche dal­l’As­ses­so­re desi­gna­to Anto­nio Par­ri­nel­lo, che lascia pre­sa­gi­re come in caso di vit­to­ria otter­rà le dele­ghe all’a­gri­col­tu­ra. A cau­sa del pro­trar­si del­la pre­sen­ta­zio­ne non han­no par­la­to gli altri due asses­so­ri desi­gna­ti Ange­lo Pari­si e Fran­ce­sca Mar­ruc­ci, che avran­no spa­zio nei pros­si­mi incontri.

Vin­cen­zo Cam­po, ha ini­zia­to il pro­prio inter­ven­to rin­gra­zian­do i pre­sen­ti per la pre­sen­za con una bat­tu­ta che ha rega­la­to un sor­ri­so, citan­do Vasco Ros­si: Sia­mo anco­ra qua!  L’in­ter­ven­to del Pri­mo Cit­ta­di­no si è sof­fer­ma­to sul lavo­ro svol­to nei 5 anni. Cam­po ha pre­ci­sa­to come effet­ti­va­men­te gli anni in cui si è riu­sci­ti ad ammi­ni­stra­re sen­za vive­re una in situa­zio­ne di emer­gen­za sono sta­ti solo gli ulti­mi due.

Secon­do Cam­po, infat­ti: “Il pri­mo anno non si con­ta, per­ché dove­va­mo ambien­tar­ci e non è sta­to faci­le, i suc­ces­si­vi 2 sia­mo sta­ti col­pi­ti dal­la pan­de­mia da COVID-19, men­tre negli ulti­mi 2 abbia­mo ammi­ni­stra­to con tran­quil­li­tà. I risul­ta­ti sono davan­ti a tut­ti: pen­sa­te cosa avrem­mo potu­to fare con tut­ti e 5 gli anni a dispo­si­zio­ne!

Non è sta­to pos­si­bi­le apri­re un dia­lo­go con i cit­ta­di­ni pre­sen­ti, a dif­fe­ren­za di ciò che è acca­du­to negli incon­tri inau­gu­ra­li degli altri can­di­da­ti sin­da­ci. Pro­prio per que­sta ragio­ne al ter­mi­ne del­la con­fe­ren­za stam­pa Cam­po ha invi­ta­to tut­ti a seguir­li nel calen­da­rio dei cir­co­li e degli incon­tri tema­ti­ci e onli­ne che saran­no dedi­ca­ti esclu­si­va­men­te ai cittadini.

A dettaglio dell’incontro, la Pantelleria 2050 ha pubblicato il video integrale dell’incontro: