Elezioni, Antonio Ferrante sulla Sanità: Punti nascita e servizi essenziali su tutto il territorio.

Elezioni, Antonio Ferrante sulla Sanità: Punti nascita e servizi essenziali su tutto il territorio.

09/09/2022 0 Di Redazione

Antonio Ferrante sulla Sanità: “Punti nascita e servizi essenziali su tutto il territorio”

Il candidato alla Camera del PD: “Elementi essenziali per il nostro piano di Comunità”

 

“Pri­va­re una comu­ni­tà di un pun­to nasci­te equi­va­le a sta­bi­lir­ne la len­ta estin­zio­ne, soprat­tut­to nei comu­ni dell’entroterra e nel­le iso­le mino­ri. Per que­ste ragio­ni voglia­mo ripri­sti­nar­li e garan­ti­re i ser­vi­zi essen­zia­li non solo su base demo­gra­fi­ca ma secon­do un’ottica di comu­ni­tà limitrofe”.

 

A soste­ner­lo è Anto­nio Fer­ran­te, can­di­da­to all’Uninominale alla Came­ra per il col­le­gio di Mar­sa­la, in meri­to agli inter­ven­ti neces­sa­ri e non più rin­via­bi­li sul­la sani­tà territoriale.

 

“Occor­re una redi­stri­bu­zio­ne – con­ti­nua Fer­ran­te – che evi­ti sdop­pia­men­ti e che garan­ti­sca innan­zi­tut­to ad ogni comu­ni­tà i ser­vi­zi essen­zia­li, a par­ti­re dai pun­ti nasci­ta. In que­sto sen­so biso­gne­rà sop­pe­ri­re ai limi­ti di orga­ni­co e, sul­la base dei dati già esi­sten­ti, poten­zia­re quei set­to­ri la cui assen­za o insuf­fi­cien­za costrin­ge tan­ti cit­ta­di­ni a cer­ca­re cure altro­ve, con tut­ti i costi che ne con­se­guo­no e non solo in ter­mi­ni eco­no­mi­ci. Anche que­sto rien­tra nel pia­no di comu­ni­tà che pre­sen­te­re­mo entro i pri­mi sei mesi del­la pros­si­ma legislatura”