PANTELLERIA: SEQUESTRO PER ABUSO EDILIZIO ESEGUITO DALLA GUARDIA COSTIERA

PANTELLERIA: SEQUESTRO PER ABUSO EDILIZIO ESEGUITO DALLA GUARDIA COSTIERA

15/09/2021 1 Di Redazione

PANTELLERIA: SEQUESTRO PER ABUSO EDILIZIO ESEGUITO DALLA GUARDIA COSTIERA

Nel­la gior­na­ta di ieri la Guar­dia Costie­ra di Pan­tel­le­ria ha por­ta­to a ter­mi­ne un’at­ti­vi­tà di con­trol­lo sul ter­ri­to­rio iso­la­no tesa ad accer­ta­re e repri­me­re even­tua­li ille­ci­ti per­pe­tra­ti a dan­no del pub­bli­co dema­nio marit­ti­mo ed in gene­ra­le del­le vio­la­zio­ni com­piu­te a dan­no dell’ambiente.
L’at­ti­vi­tà in paro­la ha con­dot­to al seque­stro di un’o­pe­ra abu­si­va rea­liz­za­ta su una por­zio­ne di dema­nio marit­ti­mo inde­bi­ta­men­te sot­trat­ta all’u­so pubblico.

Nel­lo spe­ci­fi­co i mili­ta­ri del Coman­do marit­ti­mo pan­te­sco, con la pre­zio­sa col­la­bo­ra­zio­ne ed il sup­por­to dei tec­ni­ci del­l’uf­fi­cio abu­si­vi­smo del Comu­ne di Pan­tel­le­ria, han­no indi­vi­dua­to in loca­li­tà Cala Gadir un recin­to in mura­tu­ra costrui­to abu­si­va­men­te ove all’in­ter­no era­no in cor­so lavo­ri di rea­liz­za­zio­ne di un pia­no cot­tu­ra, loca­le pom­pe, ecc. sen­za le pre­vi­ste auto­riz­za­zio­ni neces­sa­rie da par­te degli Enti competenti.

La Guar­dia Costie­ra fa sape­re che con­ti­nue­rà ala­cre­men­te l’at­ti­vi­tà di con­trol­lo sul dema­nio marit­ti­mo vol­ta alla veri­fi­ca del cor­ret­to uti­liz­zo del dema­nio marit­ti­mo e al rispet­to del­l’am­bien­te in gene­ra­le affin­ché lo stes­so non ven­ga ille­ci­ta­men­te sot­trat­to all’u­so pubblico.