Ecco la seconda puntata di Pantelleria Resiste, la voce dei panteschi sull’isola e fuori. Come…
Pantelleria Resiste: Le attività del COC, i pacchi spesa e i controlli
09/05/2020Come ha reagito Pantelleria all’emergenza sanitaria in corso? E’ quello che si è chiesto il nostro Flavio Silvia, passando un’intera giornata con i volontari del COC, che attraverso video e testimonianze ci hanno raccontato come funziona la gestione dell’emergenza sanitaria a Pantelleria.
Inoltre, la Redazione ringrazia infinitamente Giuseppe Diana (Direttore COC Pantelleria) l’Amministrazione Comunale, le forze di polizia e tutti coloro che ci hanno dato la possibilità di realizzare questo reportage.
#PantelleriaResiste
#iorestoacasa
#andratuttobene
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.