Pantelleria presente al corteo antimafia a Campobello di Mazara

26/01/2023 0 Di Redazione
 

Han­no sfi­la­to cir­ca 500 per­so­ne ieri sera nel cor­teo con­di­vi­so tra Cam­po­bel­lo di Maza­ra (dove il boss Mes­si­na Dena­ro ha vis­su­to negli ulti­mi anni del­la lati­tan­za) e Castel­ve­tra­no (dove è nato) nel cor­so del­la mani­fe­sta­zio­ne ‘La Sici­lia è nostra e non è di Cosa nostra’. Pre­sen­ti, oltre ai Sin­da­ci di Cam­po­bel­lo e Castel­ve­tra­no, han­no par­te­ci­pa­to le Ammi­ni­stra­zio­ni Comu­na­li di mol­ti Comu­ni sici­lia­ni e tra que­sti anche Pantelleria.

Infat­ti, il Pre­si­den­te del Con­si­glio Comu­na­le, Erik Val­li­ni, e il Capo­grup­po di Mag­gio­ran­za, Ste­fa­no Scal­tri­ti, appre­so del­l’in­vi­to dei due Pri­mi Cit­ta­di­ni sici­lia­ni, han­no chie­sto al Sin­da­co se era pos­si­bi­le rap­pre­sen­ta­re il nostro Comu­ne a que­sta impor­tan­te mani­fe­sta­zio­ne, non solo per dure no alla mafia, ma anche per un atto di vici­nan­za a que­ste due Ammi­ni­stra­zio­ni Comu­na­li e alla par­te sana di que­ste due comunità.

I cit­ta­di­ni di Castel­ve­tra­no sono par­ti­ti dal­l’ex con­ces­sio­na­ria Mo-Car per rag­giun­ge­re a pie­di quel­la di Cam­po­bel­lo, pro­prio davan­ti la par­roc­chia. Poi, tut­ti insie­me han­no rag­giun­to vico­lo San Vito, lì dove è sta­to sco­per­to il pri­mo covo del super lati­tan­te e dove è scop­pia­to un applau­so spontaneo.

Pre­sen­te anche il Vesco­vo di Maza­ra del Val­lo, mon­si­gnor Ange­lo Giur­da­nel­la e il vesco­vo eme­ri­to Dome­ni­co Moga­ve­ro.  “La mafia fa schi­fo”  e “Castel­ve­tra­no 16-01-2023: la nostra libe­ra­zio­ne” gli slo­gan più get­to­na­ti a dar voce a due comu­ni­tà da trop­pi anni stran­go­la­te da una pre­sen­za pesan­te e invasiva.