Presentazione di CORRI di Di Sante a Pantelleria: ecco video e foto

Presentazione di CORRI di Di Sante a Pantelleria: ecco video e foto

09/10/2019 0 Di Redazione

Per chi non è potuto esserci, ecco il riassunto video della presentazione del libro CORRI di Roberto Di Sante al Castello di Pantelleria lo scorso 27 agosto.

Lo scor­so 27 ago­sto, al Castel­lo di Pan­tel­le­ria, si è tenu­ta la pre­sen­ta­zio­ne del libro di Rober­to Di San­te CORRI, con il Patro­ci­nio del Comu­ne di Pan­tel­le­ria e la nostra testa­ta come Media Partner.

L’e­ven­to è sta­to orga­niz­za­to dal­la nostra Edi­tri­ce, l’As­so­cia­zio­ne Pun­to a Capo Onlus che ha così inau­gu­ra­to l’i­ni­zio del­la Sta­gio­ne Cul­tu­ra­le 2019–2020.

Il Pre­si­den­te del­l’As­so­cia­zio­ne non-pro­fit, FRANCESCA MARRUCCI ha inter­vi­sta­to Di San­te e gli inter­ve­nu­ti, pre­ce­du­ti da una toc­can­te let­tu­ra del pri­mo capi­to­lo del libro a cura di di SEBASTIANO GAVASSO, atto­re che inter­pre­te­rà il pro­ta­go­ni­sta del­la sto­ria anche a teatro. 

Infat­ti, l’e­ven­to di Pan­tel­le­ria è sta­ta l’oc­ca­sio­ne per annun­cia­re in ante­pri­ma nazio­na­le che CORRI è diven­ta­to anche uno spet­ta­co­lo tea­tra­le che Seba­stia­no Gavas­so por­te­rà in giro per i tea­tri ita­lia­ni, fino a tor­na­re anche a Pantelleria. 

Il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, VINCENZO CAMPO ha salu­ta­to l’Au­to­re e l’As­so­cia­zio­ne, rin­gra­zian­do­li  per la pre­sen­za e CLAUDIA DELLA GATTA, Asses­so­re alla Cul­tu­ra, è rima­sta mol­to col­pi­ta dal­la sto­ria e da come Di San­te ha descrit­to l’e­spe­rien­za del­la depres­sio­ne e ha poi acqui­sta­to dei libri da lascia­re alle scuo­le pantesche.

Il salu­to di ANTONIO GUTTEREZ Asses­so­re allo Sport, assen­te per moti­vi per­so­na­li, è ser­vi­to ad intro­dur­re un ospi­te a cui Rober­to Di San­te tene­va mol­to, SIMONE PARISI, mara­to­ne­ta pan­te­sco che tra 25 gior­ni rap­pre­sen­te­rà l’i­so­la alla Mara­to­na di New York.

Rober­to ha dato con­si­gli sul­la Mara­to­na e ha assi­cu­ra­to tut­to il suo appog­gio e inco­rag­gia­men­to, invi­tan­do i pan­te­schi a fare altret­tan­to per sup­por­ta­re Simo­ne duran­te que­sta gara duris­si­ma, com­pli­men­tan­do­si per i tem­pi e l’al­le­na­men­to por­ta­to avan­ti dall’atleta. 

E alla fine, pro­prio il bra­no sul­la par­te­ci­pa­zio­ne alla Mara­to­na di New York del pro­ta­go­ni­sta del libro, che poi è in gran par­te l’e­spe­rien­za fat­ta pro­prio da Di San­te, reci­ta­to in ante­pri­ma tea­tra­le da Seba­stia­no Gavas­so ha chiu­so l’e­ven­to, con la pro­mes­sa di tor­na­re pre­sto sul­l’i­so­la e di segui­re Rober­to e Seba­stia­no ad Ate­ne pri­ma e poi Simo­ne a New York in un gemel­lag­gio spor­ti­vo e cul­tu­ra­le sot­to l’e­gi­da di Pantelleria.

Ecco il riassunto video delle parti più importanti dell’evento.

Ecco le foto:

« 1 di 2 »

Foto di Mar­co Borgia