Pantelleria: Le Fate organizzano un pomeriggio di giochi per salutare la primavera

Pantelleria: Le Fate organizzano un pomeriggio di giochi per salutare la primavera

02/04/2019 0 Di Redazione

L’arrivo della primavera è stato festeggiato a Pantelleria da un pomeriggio di giochi e dolci organizzato da Le Fate.

di Fla­vio Silvia

Dome­ni­ca 31 Mar­zo a Pan­tel­le­ria, Le Fate, asso­cia­zio­ne da sem­pre occu­pa­ta nel socia­le, ha dato il ben­ve­nu­to alla pri­ma­ve­ra in Piaz­za Cavour, insie­me ai nume­ro­si bam­bi­ni accor­si per l’occasione.

L’evento è ini­zia­to alle 16:30 cir­ca quan­do Le Fate han­no mon­ta­to i gon­fia­bi­li. Come ormai avvie­ne sem­pre negli even­ti del­le Fate, a pochi secon­di dall’inizio del­la mani­fe­sta­zio­ne, Piaz­za Cavour era stra­col­ma di bam­bi­ni feli­ci pron­ti a  gio­ca­re con i gon­fia­bi­li del­le Fate e intrat­te­nu­ti dal­l’a­ni­ma­tri­ce Dora Pia Bri­gno­ne, che ha reso sim­pa­ti­co oltre che magi­co il pomeriggio.

Duran­te tut­to il pome­rig­gio è sta­to pos­si­bi­le acqui­sta­re un bigliet­to ad estra­zio­ne, non solo per con­tri­bui­re alle futu­re ini­zia­ti­ve del­le Fate, ma anche per la pos­si­bi­li­tà di vin­ce­re un uovo pasqua­le di gran­di dimensioni.

Le mol­te mam­me pre­sen­ti non han­no nasco­sto la loro sod­di­sfa­zio­ne e appro­va­zio­ne all’e­ven­to. Un momen­to magi­co è avve­nu­to quan­do Dora Pia Bri­gno­ne ha ini­zia­to a fare le sue gran­di bol­le si sapo­ne, accol­te dai bam­bi­ni, come sem­pre, con estre­mo stu­po­re e mera­vi­glia, ma soprat­tut­to ha col­pi­to il coin­vol­gi­men­to dei geni­to­ri duran­te il “mini spettacolo”.

La “ban­ca­rel­la del­le Fate” ha susci­ta­to note­vo­le inte­res­se soprat­tut­to per la pre­sen­za di “man­ciu­na­rie” come pop­corn, cioc­co­la­ta cal­da o zuc­che­ro fila­to. Sem­pre pre­sen­ti inve­ce sono sta­ti i vari gon­fia­bi­li tar­ga­ti “Fate”, per­ché acqui­sta­ti in pas­sa­to pro­prio dall’associazione.

È sta­ta una dome­ni­ca di festa pas­sa­ta in com­pa­gnia che ha por­ta­to tan­to diver­ti­men­to. Piaz­za Cavour è diven­ta­ta per un pome­rig­gio il “pae­se dei baloc­chi” di Pan­tel­le­ria, deco­ra­ta a festa e soprat­tut­to gre­mi­ta di bam­bi­ni che han­no potu­to fare qual­co­sa di diver­so di dome­ni­ca pomeriggio.

[nggal­le­ry id=“83”]