Unipant: approvato Bilancio 2023 e presentate le nuove attività

Unipant: approvato Bilancio 2023 e presentate le nuove attività

21/02/2024 0 Di Francesca Marrucci

UNIPANT: APPROVATO IL BILANCIO 2023 E PRESENTATE LE NUOVE ATTIVITÁ DIDATTICHE E CULTURALI PER IL 2024

LA PRESIDENTE MARRUCCI: “GRAZIE A TUTTI! NON METTIAMO LIMITI A QUELLO CHE POSSIAMO FARE INSIEME.”

 
Per quan­to riguar­da gli appun­ta­men­ti di ieri, voglio scu­sar­mi con i soci che mi han­no con­tat­ta­to per tele­fo­no sia per sape­re dove era l’Oratorio e dove entra­re che con quel­li che vole­va­no invia­re la dele­ga, ma lì il cel­lu­la­re non pren­de­va e poi lo abbia­mo usa­to per le ripre­se, quin­di non ho potu­to rispon­de­re a nessuno.
Nono­stan­te un pro­ble­ma tec­ni­co che ha ‘taglia­to’ l’intervento di Ange­lo Pari­si e Ste­fa­no Scal­tri­ti che descri­ve­va­no il loro semi­na­rio, abbia­mo regi­stra­to la presentazione.
Cer­che­rò di mon­tar­la nei pros­si­mi gior­ni inse­ren­do una nuo­va regi­stra­zio­ne dell’intervento di Ange­lo Pari­si e Ste­fa­no Scal­tri­ti, la rela­zio­ne di Bilan­cio, le sli­des e anche del­le par­ti che abbia­mo dimen­ti­ca­to di illu­stra­re, come i ser­vi­zi per i soci ipo veden­ti e non veden­ti e le pre­sen­ta­zio­ni di libri quest’estate.
Mi scu­so dav­ve­ro, ma stia­mo facen­do dei veri e pro­pri tour de for­ce ed è faci­le dimen­ti­ca­re qual­co­sa. Recu­pe­re­re­mo nel video fina­le mon­ta­to che rimar­rà nel sito e nel cana­le YouTube.
Rin­gra­zio tut­ti i soci e non soci che sono inter­ve­nu­ti, Anna Rita Gabrie­le che ha rap­pre­sen­ta­to il Cen­tro Giam­por­ca­ro, l’Assessora Ade­le Pine­da che ci segue sem­pre con mol­ta par­te­ci­pa­zio­ne e ha por­ta­to il suo salu­to, Don Vin­cen­zo e la par­roc­chia che ci han­no mes­so a dispo­si­zio­ne la sala (spe­ria­mo di poter ini­zia­re anche qual­che pro­get­to con i ragaz­zi del­l’O­ra­to­rio) e soprat­tut­to i soci inse­gnan­ti e i cor­si­sti che ci stan­no facen­do cre­sce­re con entu­sia­smo e apprezzamento.
Gra­zie, anche a nome dei miei col­le­ghi, del­le bel­le paro­le che gli stu­den­ti han­no avu­to per gli inse­gnan­ti. Que­sto ripa­ga di tan­te fati­che e ci moti­va anco­ra di più, per­ché cre­scia­mo tut­ti insie­me, come han­no det­to anche Ser­gio Mino­li e Nuc­cia Fari­na nei loro splen­di­di interventi.
Mi scu­so con tut­ti quel­li che si sono iscrit­ti sin da novem­bre alle atti­vi­tà didat­ti­che che non sono anco­ra par­ti­te per man­can­za di spa­zi. Spe­ria­mo viva­men­te che a mar­zo potre­mo final­men­te uti­liz­za­re i loca­li del­la scuo­la e dare il via a chi sta aspet­tan­do ormai da 5 mesi.
Noi non ci aspet­ta­va­mo un riscon­tro così gran­de e ci vuo­le un po’ per tro­va­re solu­zio­ni, sep­pu­re abbia­mo tro­va­to gran­de col­la­bo­ra­zio­ne dell’Assessore alla Cul­tu­ra e del Cir­co­lo Didattico.
Non fac­cia­mo­ci mai man­ca­re la voglia di fare, di sco­pri­re, di pro­va­re, di sperimentare.
Non met­tia­mo limi­ti a quel­lo che si può fare insieme.
E ora avan­ti con le nuo­ve attività!

Qui il link per preiscriversi alle nuove proposte, con il modulo aggiornato: https://www.unipant.it/attivita-didattiche-2024/

Il Pre­si­den­te