Collegamenti marittimi: sospensione degli aumenti tariffari

Collegamenti marittimi: sospensione degli aumenti tariffari

16/05/2026 0 Di Redazione

Collegamenti marittimi: sospensione degli aumenti tariffari e delle modifiche organizzative annunciate da SNS

Il Sin­da­co comu­ni­ca che la Socie­tà Navi­ga­zio­ne Sici­lia­na ha con­fer­ma­to alla Regio­ne Sici­lia­na la sospen­sio­ne dei prov­ve­di­men­ti annun­cia­ti, rela­ti­vi agli aumen­ti tarif­fa­ri e alle modi­fi­che dell’organizzazione del lavo­ro.

La comu­ni­ca­zio­ne, tra­smes­sa da SNS all’Assessorato regio­na­le del­le Infra­strut­tu­re e del­la Mobi­li­tà in data 12 mag­gio 2026, fa segui­to alla richie­sta for­mu­la­ta dal­lo stes­so Asses­so­ra­to regionale.

Il Sin­da­co Fabri­zio D’Ancona acco­glie con atten­zio­ne que­sta sospen­sio­ne, che rap­pre­sen­ta un pri­mo segna­le impor­tan­te rispet­to alle pre­oc­cu­pa­zio­ni espres­se dal­le comu­ni­tà iso­la­ne sui col­le­ga­men­ti marit­ti­mi e sul­la neces­si­tà di garan­ti­re con­ti­nui­tà, soste­ni­bi­li­tà e tute­la dei cittadini.

L’Amministrazione comu­na­le con­ti­nue­rà a segui­re con la mas­si­ma atten­zio­ne l’evoluzione del­la vicen­da, man­te­nen­do alta l’interlocuzione con gli orga­ni regio­na­li e nazio­na­li e con tut­ti i sog­get­ti coin­vol­ti, nell’interesse del­la comu­ni­tà di Pan­tel­le­ria e del­le iso­le minori.