Rinvenimento di 5 cadaveri e interventi connessi nel territorio di Pantelleria

Rinvenimento di 5 cadaveri e interventi connessi nel territorio di Pantelleria

16/02/2026 0 Di Redazione

Rinvenimento di cinque cadaveri e interventi connessi nel territorio di Pantelleria

A segui­to del­le ope­ra­zio­ni con­dot­te dal­le for­ze dell’ordine, sono sta­ti rin­ve­nu­ti cin­que cada­ve­ri: tre in acque inter­na­zio­na­li e due in zona costie­ra dell’isola di Pantelleria.

Il Sin­da­co comu­ni­ca che l’Amministrazione Comu­na­le segue con la mas­si­ma atten­zio­ne l’evolversi del­la situa­zio­ne, in stret­to rac­cor­do con le auto­ri­tà com­pe­ten­ti, garan­ten­do ogni sup­por­to neces­sa­rio nel rispet­to del­le pro­ce­du­re pre­vi­ste dal­la legge.

Espri­mia­mo il nostro più pro­fon­do cor­do­glio per le vite spez­za­te in que­sta tra­ge­dia. Pan­tel­le­ria, ter­ra di acco­glien­za e di uma­ni­tà, si strin­ge in un sen­ti­men­to di rispet­to dinan­zi a quan­to accaduto.

Le sal­me sono sta­te allo­ca­te pres­so le came­re mor­tua­rie di Kham­ma e Pan­tel­le­ria Cen­tro, in atte­sa di esse­re tra­sfe­ri­te a Mar­sa­la e sono a dispo­si­zio­ne del­le auto­ri­tà com­pe­ten­ti per gli accer­ta­men­ti di rito.

Con­te­stual­men­te, le for­ze dell’ordine sono impe­gna­te nel­le atti­vi­tà di moni­to­rag­gio e per­lu­stra­zio­ne dell’area inte­res­sa­ta, al fine di com­ple­ta­re le veri­fi­che necessarie.

L’Amministrazione Comu­na­le con­ti­nue­rà a col­la­bo­ra­re con tut­te le isti­tu­zio­ni coin­vol­te, garan­ten­do aggior­na­men­ti alla cit­ta­di­nan­za con sen­so di respon­sa­bi­li­tà e trasparenza.

 

Data: 16 feb­bra­io 2026                                                                                  Per con­to del Sindaco
                                                                                                                        Il Portavoce
                                                                                                                        Spe­ran­za Casillo