Domani sera – Domenica 28 Aprile 2019 – allo Sporting Club la Candidata alle Europee…
Pantelleria celebra l’Epifania con la “Corsa della Befana”
30/12/2025Senza fretta né ambizione, un pomeriggio di festa e aggregazione!Allaccia le scarpe indossa il cappello.Diamo il benvenuto al Nuovo Anno con buon umore e voglia di stare assieme!Genitori, nonni e bambini non mancate!!!I ragazzi de La Mulattiera con la loro Allegria ci terranno compagnia!
Pantelleria celebra l’Epifania con la “Corsa della Befana”: sport e comunità a Piazzetta Garibaldi
Domenica 4 gennaio, i commercianti di “U Chiano Nico” e l’Associazione Resilea APS promuovono una giornata di aggregazione sociale e sportiva aperta a tutte le generazioni nel cuore dell’isola.
di Francesca Marrucci
Il tessuto sociale e commerciale di Pantelleria si mobilita in occasione delle festività dell’Epifania. Domenica 4 gennaio, con raduno fissato per le ore 15:30 presso Piazzetta Garibaldi, si terrà la “Corsa della Befana”. L’iniziativa, organizzata dai commercianti della zona di “U Chiano Nico” in collaborazione con l’Associazione Resilea APS, mira a promuovere l’attività motoria e la coesione intergenerazionale attraverso un evento ludico-sportivo gratuito e accessibile a cittadini di ogni fascia d’età.
L’appuntamento è stabilito nel centro cittadino, precisamente all’angolo dell’Ufficio Postale in Piazzetta Garibaldi. Il programma prevede il raduno dei partecipanti nel primo pomeriggio per dare inizio a una manifestazione che coniuga la tradizione folkloristica della Befana con lo spirito sportivo. Al termine della corsa, l’organizzazione ha previsto un momento di convivialità con brindisi e intrattenimento per i partecipanti.
L’evento gode del patrocinio istituzionale del Comune di Pantelleria e dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria, a dimostrazione della rilevanza dell’iniziativa per la promozione del territorio e delle sue attività sociali.
Iscrizioni e partecipazione
La partecipazione è libera e aperta a una platea vastissima, definita simbolicamente dagli organizzatori nella fascia “da 0 a 99 anni”. Per garantire una corretta gestione dell’evento, le iscrizioni sono state aperte tramite i referenti organizzativi Giuliana, Luigi e Francesca ai numeri che vedete in locandina qui sotto.

Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.


