Con una interrogazione presentata ieri, lunedì 11 settembre, il gruppo consiliare “LeAli per Pantelleria” ha…
Aspettando l’Asinello: uno spettacolo del cuore per il cuore
14/10/2025Se vi siete persi lo spettacolo Aspettando l’Asinello dei ragazzi speciali dell’Albero Azzurro, avete perso un piccolo gioiello di emozioni e amicizia
Ve lo riproponiamo noi in un video con la prima e l’ultima replica
di Francesca Marrucci
Ve li abbiamo fatti conoscere uno ad uno, vi abbiamo spiegato la gestazione e la nascita del progetto Aspettando L’Asinello dalle parole di Lucia Boldi, che ha avuto l’idea e ha guidato la messa in scena, è arrivato quindi il momento di farveli vedere all’opera.
Stiamo parlando dei ragazzi speciali dell’Associazione L’Albero Azzurro che dal 6 all’11 ottobre scorso hanno portato in scena una versione liberamente tratta da Aspettando Godot di Samuel Beckett, e adattata ai loro talenti speciali da Lucia Boldi che ha saputo cogliere le peculiarità di ognuno, assecondando le inclinazioni e le passioni che hanno portato questi ragazzi a mettersi in gioco.
Emozione, fiducia e amicizia hanno unito in questo brevissimo lavoro gli attori, certo, ma anche gli assistenti, la Presidente dell’Associazione, Angela Rizzo e quanti hanno messo a disposizione tempo e capacità per dare quel tocco in più di ‘professionalità’ a questi fantastici ragazzi. E l’arrivo di Antonietta Valenza proprio all’ultimo spettacolo, dopo il severo incidente che l’ha vista protagonista, ha contribuito a emozionare tutti.
Pantelleria Notizie non poteva mancare nel documentare questo progetto, non solo per quanti nella nostra Redazione vi hanno preso parte, ma per supportare questo esempio di lavoro concreto di inclusione che ha emozionato, commosso e coinvolto quanti vi hanno assistito.
Non siete stati tra questi? Beh potete rifarvi oggi.
Vi proponiamo la registrazione del ‘primo spettacolo’ andato in scena in un angolo di Piazza Cavour, tra venti, defaillances di attori e grande emozione, e l’ultima replica, sullo scenario del sagrato della Chiesa Madre, con finalmente tutti i protagonisti in scena e tanti applausi e complimenti.
Quale delle due vi piace di più?
IL VIDEO DI ‘ASPETTANDO L’ASINELLO’:

Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.

