Appello urgente per un gattino pantesco cieco emigrato in Scozia

14/10/2025 0 Di Redazione

David Alexander, scozzese pantesco, ha aiutato ad adottare due gattini di Pantelleria Bau, di cui uno con un occhietto cieco, ad una sua amica in visita sull’isola.

Il piccolo Zorro è ora in Scozia, ma non sta bene e dovrà perdere anche l’altro occhio. È necessaria un’operazione costosa.

David e Katie fanno appello ai panteschi per aiutare il gattino ‘emigrato’

Ciao Fran­ce­sca,

Spe­ro tu stia bene. Pen­sa­vo che que­sta potreb­be esse­re una bel­la sto­ria per il giornale.

La mia ami­ca Katie ha visi­ta­to Pan­tel­le­ria per la pri­ma vol­ta a giu­gno. Pur­trop­po, il suo viag­gio non è anda­to come pre­vi­sto — ha avu­to una gra­ve rea­zio­ne aller­gi­ca alle noci dopo che un risto­ran­te si è dimen­ti­ca­to del­la sua aller­gia. Ha pas­sa­to una not­te in ospe­da­le ed è sta­ta malis­si­mo per il resto del­le vacanze.

Per cer­ca­re di tirar­la su di mora­le, l’ho por­ta­ta a visi­ta­re il Pan­tel­le­ria Bau per vede­re i gat­ti e i cani. Là, si è inna­mo­ra­ta di un pic­co­lo gat­to cie­co chia­ma­to Zor­ro. Lo staff ha spie­ga­to che Zor­ro ave­va poche pos­si­bi­li­tà di esse­re adot­ta­to, per­ché avreb­be dovu­to vive­re in casa. Era sta­to tro­va­to da cuc­cio­lo, già cie­co, e gli era sta­to rimos­so un occhio a cau­sa di un’infezione.

Katie ha deci­so di adot­ta­re Zor­ro — e un altro gat­ti­no per far­gli com­pa­gnia. Dopo una quan­ti­tà incre­di­bi­le di docu­men­ti e con il sup­por­to del vete­ri­na­rio e dei volon­ta­ri di Pan­tel­le­ria Bau, i due gat­ti han­no fat­to il lun­go viag­gio fino a casa di Katie a Kir­kin­til­loch, in Sco­zia. Il loro viag­gio di tre gior­ni ha coin­vol­to quat­tro voli e per­not­ta­men­ti a Roma e Francoforte.

Zor­ro si è siste­ma­to benis­si­mo ed è rapi­da­men­te diven­ta­to famo­so come il gat­to cie­co più corag­gio­so che si pos­sa incon­tra­re. Sca­la scaf­fa­li e gio­ca con il suo nuo­vo ami­co gat­ti­no. Pur­trop­po, poche set­ti­ma­ne dopo esse­re arri­va­to in Sco­zia, i vete­ri­na­ri han­no sco­per­to che Zor­ro sof­fre di una pres­sio­ne ele­va­ta die­tro al suo occhio rima­nen­te, cau­san­do quel­la che gli uma­ni defi­ni­reb­be­ro dolo­ri incessanti.

L’unico modo per aiu­tar­lo a vive­re una vita nor­ma­le e sen­za dolo­re è rimuo­ver­gli l’occhio rima­sto. Dopo aver coper­to i costi del tra­spor­to dei gat­ti, Katie sta ora chie­den­do dona­zio­ni per finan­zia­re la sua ope­ra­zio­ne il pri­ma possibile.

Puoi tro­va­re la pagi­na di Zor­ro su GoFund­Me qui: 👉 https://www.gofundme.com/f/help-zorro-live-a-pain-free-life?attribution_id=sl:17a3dc7d-f22b-4858-acd9-2ba812c1c93e

Spe­ria­mo che i tuoi let­to­ri voglia­no dona­re per la sua ope­ra­zio­ne e aiu­ta­re que­sto pic­co­lo gat­to di Pan­tel­le­ria che ora vive in Scozia.

David Ale­xan­der

ECCO LE FOTO E I VIDEO DI ZORRO E DEL SUO AMICHETTO: