Gli studenti di Pantelleria oggi in sciopero pro-Palestina. Foto

03/10/2025 1 Di Redazione

Gli studenti di Pantelleria oggi in sciopero pro-Palestina

GUARDA LE FOTO

Il Comi­ta­to stu­den­te­sco PRO NOBIS del­l’I­sti­tu­to Vin­cen­zo Alman­za di Pan­tel­le­ria, ha orga­niz­za­to, oggi 3 otto­bre, lo scio­pe­ro nazio­na­le per la pace in Palestina.
La mani­fe­sta­zio­ne si è tenu­ta nel cor­ti­le del ples­so di San­ta Chiara.
È sta­ta rea­liz­za­ta con stri­scio­ni e car­tel­lo­ni, gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne di tut­ti gli studenti.
Ad apri­re l’e­ven­to è sta­to il pro­fes­so­re Giu­sep­pe Bel­vi­si, che ha tenu­to un discor­so intro­dut­ti­vo per appro­fon­di­re il tema. A segui­re sono inter­ve­nu­ti gli stu­den­ti Loren­zo Fran­co e Mat­teo Marino.
Con pro­fon­da com­mo­zio­ne, han­no par­te­ci­pa­to anche le pro­fes­so­res­se Natha­lie Geno­ve­si ed Eufe­mia Pugliesi.
Infi­ne, diver­si altri stu­den­ti han­no con­tri­bui­to con il loro pen­sie­ro sul tema del­la pace.
La gior­na­ta é sta­ta orga­niz­za­ta dai fan­ta­sti­ci rap­pre­sen­tan­ti: Loren­zo Fran­co, Mat­teo Mari­no e Ange­la Belvisi.
Inol­tre ci tenia­mo a rin­gra­zia­re Teo­do­ra La Fran­ce­sca per aver “ruba­to” atti­mi di que­sta gior­na­ta mol­to significativa. 

Il Comi­ta­to Stu­den­te­sco PRO NOBIS

ECCO LE FOTO: