POSTE ITALIANE: NUOVA VESTE PER L’UFFICIO POSTALE DI PANTELLERIA

POSTE ITALIANE: NUOVA VESTE PER L’UFFICIO POSTALE DI PANTELLERIA

04/07/2025 0 Di Redazione

POSTE ITALIANE: NUOVA VESTE PER L’UFFICIO POSTALE DI PANTELLERIA CON PIANO DECORO

Tornano in luce anche gli asini panteschi sul murales di Emanuele Poki inaugurato nel 2017

Anche nel comu­ne più occi­den­ta­le di Sici­lia l’ufficio posta­le si rin­no­va. La sede di via De Ami­cis a Pan­tel­le­ria, infat­ti, è tra quel­le coin­vol­te da Pia­no Deco­ro nel­la pro­vin­cia di Tra­pa­ni. Sull’isola, cit­ta­di­ni e turi­sti, che ormai nel cuo­re del­la sta­gio­ne esti­va accor­ro­no sem­pre più nume­ro­si, han­no a dispo­si­zio­ne un uffi­cio posta­le in una veste rinnovata.

Il pro­get­to in linea con la mis­sio­ne socia­le dell’azienda ha visto dal­la fine dell’anno scor­so l’avvio in alcu­ni uffi­ci posta­li di diver­si inter­ven­ti immo­bi­lia­ri al fine di miglio­ra­re l’accoglienza di clien­te­la e personale.

Tra que­sti la manu­ten­zio­ne del­le aree ver­di e degli ambien­ti inter­ni “front” e “back offi­ce”, di cor­ti­li e atri e la gene­ra­le revi­sio­ne degli into­na­ci con suc­ces­si­va ritin­teg­gia­tu­ra degli spa­zi. Il pia­no pre­ve­de, inol­tre, la manu­ten­zio­ne del per­cor­so tat­ti­le a bene­fi­cio degli uten­ti e una serie di ulte­rio­ri inter­ven­ti per miglio­ra­re il deco­ro urba­no del­le sedi.

A Pan­tel­le­ria gli inter­ven­ti han­no inte­res­sa­to l’area ester­na del por­ti­co con ope­re di risa­na­men­to strut­tu­ra­le e imper­mea­bi­liz­za­zio­ne, gra­zie anche all’utilizzo di spe­cia­li into­na­ci che aumen­ta­no la resi­sten­za ad acqua e sole. Oltre agli spa­zi inter­ni inter­ni, anche la fac­cia­ta ester­na è sta­ta ogget­to di inter­ven­ti di ritin­teg­gia­tu­ra e ripri­sti­no, nel pie­no rispet­to del mura­les rea­liz­za­to nel 2017 e che ritrae i sim­bo­li del­la cul­tu­ra e del­le tra­di­zio­ni dell’isola, dai cap­pe­ri agli asi­ni autoctoni.

“Pia­no Deco­ro” ha coin­vol­to ad oggi 17 sedi del Tra­pa­ne­se e insie­me al pro­get­to Polis svi­lup­pa­to nei comu­ni con meno di 15mila abi­tan­ti e che vede coin­vol­ta anche la sede di Pan­tel­le­ria, con­fer­ma anco­ra una vol­ta l’attenzione di Poste Ita­lia­ne al ter­ri­to­rio e alle comu­ni­tà. Gli inve­sti­men­ti sul­la rete fisi­ca più capil­la­re d’Italia fina­liz­za­ti al miglio­ra­men­to dei ser­vi­zi, sia nei pic­co­li sia nei gran­di cen­tri, con­ti­nua­no a esse­re stra­te­gi­ci in tut­to il ter­ri­to­rio nazionale.

L’ufficio posta­le di via Edmon­do De Ami­cis è a dispo­si­zio­ne dei cit­ta­di­ni dal lune­dì al vener­dì dal­le 8.20 alle 13.35 e il saba­to fino alle 12.35 ed è dota­to di ATM Posta­mat ope­ra­ti­vo h24 tut­ti i gior­ni del­la settimana.