FI Pantelleria: soddisfatti per il Bilancio di Previsione

FI Pantelleria: soddisfatti per il Bilancio di Previsione

03/07/2025 0 Di Redazione

Dichiarazione di voto del Consiglio Comunale di ieri del gruppo di Forza Italia Pantelleria

Variazione al bilancio di previsione 2025 con applicazione di avanzo di amministrazione

Signor Sin­da­co, Signor Pre­si­den­te, col­le­ghi Consiglieri,

con que­sto Bilan­cio di Pre­vi­sio­ne 2025–2027, l’Amministrazione comu­na­le di Pan­tel­le­ria pro­se­gue con deter­mi­na­zio­ne il per­cor­so di pro­gram­ma­zio­ne e svi­lup­po dell’isola.

In par­ti­co­la­re, espri­mia­mo sod­di­sfa­zio­ne per la for­te atten­zio­ne riser­va­ta alla valo­riz­za­zio­ne del ter­ri­to­rio costie­ro, con inve­sti­men­ti mira­ti sul­le disce­se a mare, inter­ven­ti fon­da­men­ta­li per garan­ti­re acces­si­bi­li­tà, sicu­rez­za e frui­bi­li­tà del­la nostra isola .
Il bilan­cio pre­ve­de inol­tre un pia­no orga­ni­co per il rifa­ci­men­to del­la via­bi­li­tà urba­na, con par­ti­co­la­re atten­zio­ne al ripri­sti­no del­le stra­de comu­na­li e alla siste­ma­zio­ne dei sot­to­ser­vi­zi, trop­po spes­so tra­scu­ra­ti, ma essen­zia­li per la qua­li­tà del­la vita dei cit­ta­di­ni e la fun­zio­na­li­tà del­le infrastrutture.

Tut­ti que­sti inter­ven­ti sono pen­sa­ti in coe­ren­za e in siner­gia con il pro­get­to più ampio del Water­front, una visio­ne stra­te­gi­ca che mira a ren­de­re Pan­tel­le­ria sem­pre più acco­glien­te, moder­na e soste­ni­bi­le, sen­za sna­tu­ra­re la sua identità.

Il docu­men­to con­ta­bi­le che oggi votia­mo dimo­stra una gestio­ne atten­ta, respon­sa­bi­le e orien­ta­ta alla progettualità.

Per que­ste ragio­ni, il nostro grup­po espri­me voto favo­re­vo­le al Bilan­cio di Pre­vi­sio­ne 2025–2027, con­fer­man­do pie­na fidu­cia nel lavo­ro dell’Amministrazione e degli uffi­ci comu­na­li, che rin­gra­zia­mo per la com­pe­ten­za e la dispo­ni­bi­li­tà dimostrate.

For­za Ita­lia Pantelleria