Pantelleria: l’Assessore Parisi risponde sulla Strada di San Vito: ‘Aspettiamo l’arrivo dell’asfalto via nave, speriamo…
La Francesca (Pd): ripristinare la strada a San Vito
23/06/2025Egregia Direttrice,
nel ringraziarla per lo spazio che mi vorrà concedere, la presente per richiamare l’attenzione dell’amministrazione comunale sullo stato di pericolosità del tratto di strada comunale “San Vito – Kaffefi” per via delle pessime condizioni in cui versa il manto stradale, a seguito dei lavori di posa in opera della nuova condotta idrica.
Considerato che in questo periodo estivo detto tratto di strada è molto trafficato visto che da esso si arriva alla Montagna Grande e alla Grotta di Benikulà, ma anche nel pieno rispetto degli abitanti della contrada di Sibà e San Vito e di chi giornalmente percorre il tratto di strada in questione per lavoro, ritengo che se a stretto giro non è previsto il rifacimento integrale del manto stradale, occorre inevitabilmente che si intervenga con la sua messa in sicurezza nei punti più pericolosi, al fine di evitare danni a persone e mezzi.
Grazie ancora
Giuseppe La Francesca

Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.