Cari Concittadini, l’attuale crisi economica, che ha colpito pesantemente anche la nostra amata isola, si…

Appello urgente di un turista dopo un furto: panteschi aiutateci!
21/06/2025Ci scrive un turista che oggi ha subito un furto di due zaini in cui c’erano anche i documenti per poter partire e tornare a casa. Fa un appello agli isolani per cercare di recuperare almeno i documenti
Sono Giovanni Messina e da 10 anni con la mia famiglia vengo più volte l’anno a soggiornare a Pantelleria.
Posso dire che qui mi sento a casa, qui ci sentiamo in famiglia, al sicuro.
Oggi prima di riprendere l’aereo delle 15,50, avevamo deciso di andare a fare il bagno a Cala Pozzolana/Campobello, ma purtroppo al ritorno ci siamo accorti che ignoti avevano rotto il vetro del finestrino dell’auto presa a noleggio e sottratto due zaini con documenti, soldi ed effetti personale.
Gli zaini erano due, uno grigio, marca Under Armour, ed un altro American Tourister, color Fucsia. Abbiamo fatto la denuncia ai Carabinieri, ma siamo dovuti rimanere sull’isola, poiché abbiamo perso l’aereo senza soldi e documenti.
Stiamo qui grazie alla solidarietà dei panteschi.
Invito tutti i lettori a darci una mano a ritrovare gli zaini con i documenti e tutti gli effetti personali che ci possano permettere di rientrare serenamente a casa.
Grazie a chi potrà darci una mano, ci contatti subito al numero: 339 853 1295
Giovanni Messina

Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.